1 ora fa:L'estate continua a Odissea 2000 per la gioia dei più piccoli e delle famiglie
15 ore fa:HR Excellence in Research, la Commissione europea promuove l'Unical: «Ideale per la ricerca»
17 ore fa:Caloveto, "processo in piazza" per un padre che chiede solo la verità
24 minuti fa:Al via ad Oriolo il Festival nazionale dei Borghi più belli d'Italia
19 ore fa:Bocchigliero in Lab, da domani partono i laboratori creativi
54 minuti fa:Riparte la stagione sportiva della Corigliano Volley con un grande evento e tante novità
16 ore fa:Rinnovato l’Organismo indipendente di valutazione che vigila sulla trasparenza in Regione
20 ore fa:La dodicesima edizione del Motoraduno a San Lorenzo del Vallo ha regalato grandi emozioni
17 ore fa:Castrovillari in fermento: oggi l'inaugurazione della "Vibe Music Factory"
15 ore fa:Soldi a valanga per le strade provinciali ma nemmeno un euro per le strade interne di Corigliano-Rossano

“Esserci per cambiare", al via il tredicesimo congresso della Cisl Calabria

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME - “Esserci per cambiare. Dignità del lavoro. Sviluppo della Calabria per il futuro dei giovani” è il tema al centro del XIII Congresso regionale della Cisl calabrese.

I lavori si svolgeranno il 28 febbraio e il 1° marzo prossimi a Lamezia Terme, presso la Fondazione Mediterranea Terina - Area industriale Papa Benedetto XVI - Dip. 15. Saranno aperti lunedì 28 febbraio, alle ore 09:30, dalla relazione del Segretario generale dell’Unione Sindacale Regionale CISL Calabria, Tonino Russo.

Il dibattito sarà concluso nel pomeriggio dall’intervento del Segretario generale della Cisl Luigi Sbarra. Nella serata di lunedì 28 si svolgeranno le operazioni di voto congressuali. I lavori si chiuderanno martedì 1° marzo con la riunione del neoeletto Consiglio generale che procederà agli adempimenti statutari.

Il Congresso confederale della Cisl calabrese vedrà riuniti delegate e delegati delle federazioni di categoria di tutto il territorio regionale, rappresentanti delle istituzioni e delle parti sociali, autorità, ospiti del mondo del volontariato e del no profit. «La stagione congressuale della Cisl, ai diversi livelli territoriali delle federazioni di categoria e della confederazione - afferma in una nota il Segretario generale dell’USR CISL Tonino Russo -, si sta snodando intorno ad un tema cruciale: “Esserci per cambiare”».

«E in questo XIII Congresso regionale vogliamo evidenziare le finalità di un tale impegno per il cambiamento: “Dignità del Lavoro. Sviluppo della Calabria per il futuro dei giovani”, legando tre obiettivi per noi inscindibili. La Cisl c’è, fedele al suo compito di attenzione, di dialogo e di proposta, con atteggiamento costruttivo e determinato. Nella consapevolezza che, senza fare sconti a nessuno, nella fase della ripartenza, per l’attuazione del Pnrr, bisogna aprire tavoli di confronto e percorsi condivisi».

(Fonte foto cislcalabria) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia