4 ore fa:Migrazioni e dignità umana, a Spezzano Albanese una serata tra parole e musica
3 ore fa:Incendio minaccia Lauropoli: fiamme verso il centro abitato, il sindaco chiede massima collaborazione
2 ore fa:CISL Cosenza, nominati i nuovi responsabili territoriali e dell'Ufficio Vertenze
4 ore fa:Cosimo Bianco di Rocca Imperiale entra nell'Alleanza dei Cuochi
2 ore fa:Cariati, dalla Regione 450 mila euro per due progetti dedicati ad ambiente ed economia circolare
5 ore fa:"Prove di Volo", ad Anffas Corigliano-Rossano proseguono i percorsi per l'autonomia delle persone con disabilità
3 ore fa:"Cinema sotto le Stelle", al via la rassegna estiva del WWF Calabria Citra a Torre Sant'Angelo
1 ora fa:Paura nei cieli della Sila: Canadair perde un motore durante la missione antincendio
5 ore fa:Incendi nel Pollino e nell'Alto Jonio, FdI Cassano: «Serve rafforzare prevenzione e monitoraggio»
1 ora fa:Incendi nel Pollino, Rosa: «Calabria Verde e Protezione Civile impegnate senza sosta»

“Esserci per cambiare", al via il tredicesimo congresso della Cisl Calabria

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME - “Esserci per cambiare. Dignità del lavoro. Sviluppo della Calabria per il futuro dei giovani” è il tema al centro del XIII Congresso regionale della Cisl calabrese.

I lavori si svolgeranno il 28 febbraio e il 1° marzo prossimi a Lamezia Terme, presso la Fondazione Mediterranea Terina - Area industriale Papa Benedetto XVI - Dip. 15. Saranno aperti lunedì 28 febbraio, alle ore 09:30, dalla relazione del Segretario generale dell’Unione Sindacale Regionale CISL Calabria, Tonino Russo.

Il dibattito sarà concluso nel pomeriggio dall’intervento del Segretario generale della Cisl Luigi Sbarra. Nella serata di lunedì 28 si svolgeranno le operazioni di voto congressuali. I lavori si chiuderanno martedì 1° marzo con la riunione del neoeletto Consiglio generale che procederà agli adempimenti statutari.

Il Congresso confederale della Cisl calabrese vedrà riuniti delegate e delegati delle federazioni di categoria di tutto il territorio regionale, rappresentanti delle istituzioni e delle parti sociali, autorità, ospiti del mondo del volontariato e del no profit. «La stagione congressuale della Cisl, ai diversi livelli territoriali delle federazioni di categoria e della confederazione - afferma in una nota il Segretario generale dell’USR CISL Tonino Russo -, si sta snodando intorno ad un tema cruciale: “Esserci per cambiare”».

«E in questo XIII Congresso regionale vogliamo evidenziare le finalità di un tale impegno per il cambiamento: “Dignità del Lavoro. Sviluppo della Calabria per il futuro dei giovani”, legando tre obiettivi per noi inscindibili. La Cisl c’è, fedele al suo compito di attenzione, di dialogo e di proposta, con atteggiamento costruttivo e determinato. Nella consapevolezza che, senza fare sconti a nessuno, nella fase della ripartenza, per l’attuazione del Pnrr, bisogna aprire tavoli di confronto e percorsi condivisi».

(Fonte foto cislcalabria) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia