1 ora fa:Calabria, CNA contro il taglio alle compensazioni fiscali: rischio liquidità per le imprese dal 2026
4 ore fa:Maracanã Sport - In onda la quindicesima puntata della trasmissione sportiva
7 minuti fa:Il Mezzogiorno al centro dell’edilizia, A Cosenza il convegno Ance su rigenerazione urbana e abitare
2 ore fa:Cassano Jonio, D’Elia chiede un tavolo di concertazione con gli operatori turistici del territorio
4 ore fa:Referendum Giustizia, il Manifesto della Camera Penale di Rossano per il Sì alla riforma
2 ore fa:Co-Ro, “Il Carnevale per Tutti” al GG Studios: animazione, musica e attività per bambini
38 minuti fa:Cariati, Commissione Pari Opportunità ferma dal 2023: la denuncia del gruppo Le Lampare
3 ore fa:Ferrovia della Magna Graecia: verso la riattivazione della Sibari-Taranto
3 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato 45enne per droga: sequestrate cocaina e marijuana
1 ora fa:Corigliano-Rossano, Mid Pop Design cresce: identità calabrese e marketing culturale

Il Parco Termale di Cassano si arricchirà di nuove piante: quasi 200 tra alberi e siepi

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Querce, bossi, sorbi, palme, mirti, cornioli, aranci amari. E poi, ancora, carrubbi lentischi, alaterni, rosmarino e rose. Sono solo alcune delle specie di piante che già nei prossimi giorni verranno messe a dimora nel parco delle Terme Sibarite, per effetto di una collaborazione avviata tra la società termale (a partecipazione azionaria interamente regionale) e Calabria Verde, l'azienda regionale di forestazione.

Nello specifico, saranno poco meno di 200, tra alberi e siepi, le piante provenienti dal vivaio di Ariola che saranno piantumate all'interno dell'ampio polmone verde che cinge lo stabilimento termale cassanese. 

«Sarà il primo segno – afferma l'amministratore unico di Terme Sibarite spa, Gianpaolo Iacobini – di una sinergia inedita, che ci auguriamo possa rafforzarsi ancor più e divenire stabile e duratura nel tempo: le competenze e la professionalità di Calabria Verde possono rivelarsi fondamentali nella conservazione di un parco naturalistico di eccezionale bellezza, incastonato in un'area di grande pregio storico e ambientale».

Da sottolineare anche il contributo offerto da Pietro Martino, ingegnere agrotecnico, «che per amore della sua terra – aggiunge Iacobini - ha inteso mettere a disposizione la sua professionalità e fornire suggerimenti preziosi per la valorizzazione del parco delle Terme, nell'ambito di una collaborazione spontanea e disinteressata: un gesto bello e apprezzabile».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.