3 ore fa:L'Arte-Denuncia di Pino Manzella conquista Rocca Imperiale
4 ore fa:Castrovillari torna a essere capitale del folklore internazionale
2 ore fa:Stasi: «Dal ponte del nulla ai finti scoop su incendi e depurazione»
3 ore fa:Laghi contro il Ponte sullo Stretto: «Ci stanno rubando il futuro con la scusa del progresso»
1 ora fa:Ponti: «Dallo Stretto a Ortiano, Salvini abbandona un milione di calabresi»
2 ore fa:Spiagge salate: il Ferragosto della Sibaritide tra rincari e ombrelloni che faticano ad aprirsi
1 ora fa:Coppia arrestata a Schiavonea per droga ed estorsioni con metodo mafioso
57 minuti fa:Nel tempo dell’odio, al Museo Amarelli una riflessione sulla libertà
4 ore fa:In arrivo tre bandi per la rigenerazione dei Centri Storici, Straface: «Occasione per Co-Ro»
5 ore fa:Nella Sibaritide la Sanità «è sull'orlo del baratro»

Consegnate ufficialmente le Bandiere Blu agli stabilimenti balneari della Città

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è tenuta questa sera, all'anfiteatro Rino Gaetano, sul Lungomare di Rossano, la consegna ufficiale dei vessilli che verranno posizionati negli stabilimenti balneari ricadenti lungo tutto il tratto di spiaggia interessato dal riconoscimento.

La Festa della Bandiera è stata un'occasione per condividere con la comunità il percorso che ha portato all'ottenimento del prezioso riconoscimento della Fee, che tiene conto di numerosi indicatori.

Come hanno ricordato sia il sindaco, Flavio Stasi, che l'assessore al Turismo, Costantino Argentino, questo traguardo, frutto del costante lavoro dell'Amministrazione, non rappresenta un punto d'arrivo ma un punto di partenza. Si continuerà a lavorare, infatti, per promuovere e sensibilizzare la cittadinanza sui temi della sostenibilità, dell'accessibilità agevole e inclusiva e della tutela ambientale. 

«Anche se siamo noi i primi ad autosabotarci - ha dichiarato il Sindaco facendo riferimento alle segnalazioni delle scie in mare apparse negli ultimi giorni - dobbiamo ricordarci che abbiamo lavorato incessantemente per aderire agli standard richiesti e - checché se ne dica - ci siamo riusciti malgrado noi stessi. Questa bandiera conferma la qualità eccellente delle acque e il dato scientifico è inopinabile. Noi come amministrazione continueremo a lavorare in questa direzione».

Il percorso, che da ora in poi dovrà essere finalizzato al miglioramento costante dei servizi, punterà quindi alla valorizzazione delle peculiarità del tratto di costa di tutto il comune di Corigliano-Rossano, seguendo la via tracciata e potenziando quanto già realizzato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.