3 ore fa:Anche la sindaca di Pietrapaola aderisce ad Azione
3 ore fa:Pnrr, Scutellà (M5s): «La richiesta di proroga del Governo Meloni dimostra l'incapacità dei "pronti"»
4 ore fa:Fondo di Riqualificazione post-sismica, esulta Pappaterra: «Battaglia vinta»
4 ore fa:Unical, Vincenzo Pezzi nuovo direttore del dipartimento di Farmacia
5 ore fa:Camminate nella biodiversità, ecco le attività previste ai Giganti della Sila
6 ore fa:Al via nella Piana di Sibari l’attività di inanellamento scientifico e la campagna “Un nome per la Cicogna”
6 ore fa:Mormanno, la prima tessere della Biblioteca consegnata a Giusi Princi
5 ore fa:Elezioni, il "Coordinamento giù le mani dal Porto" non sostiene candidati o forze politiche
5 ore fa:La comunità di Crosia piange la giovane mamma Maria Rosa Boccuti
4 ore fa:Tavernise (M5s) preoccupato per lo stato della sanità calabrese: «Il racconto di Occhiuto non esiste nella realtà»

Il calabrese Curti eletto Coordinatore Nazionale di Ance Giovani per la Macro Area Sud

1 minuti di lettura

ROMA - Nel corso del Consiglio Nazionale dei Giovani Imprenditori Edili dell’ANCE, svoltosi presso la sede centrale di Roma, l’Avv. Marco Oloferne Curti, responsabile amministrativo dell’Impresa Curti Rosalbino (azienda specializzata in tutti i campi dell’ingegneria del sottosuolo – dalle indagini geognostiche, ai consolidamenti speciali di piccolo e grande diametro – ed operante in tutto il territorio nazionale), già eletto Presidente del Gruppo Giovani ANCE Cosenza e Vice Presidente del Gruppo Giovani ANCE Calabria, è stato eletto Coordinatore Nazionale di ANCE Giovani per la Macro Area Sud.

Il Presidente Curti, nel ringraziare i colleghi imprenditori per la fiducia accordatagli, ha rinnovato il proprio impegno per proseguire nella mission tracciata dalla squadra nazionale guidata dalla Presidente Nazionale dei Giovani ANCE Angelica Krystle Donati, incentrata su 6 punti salienti: 1) valorizzare i rapporti associativi; 2) ampliare la comunicazione; 3) puntare su formazione ed education; 4) promuovere innovazione; 5) sostenibilità e economia circolare; 6) rafforzare i rapporti internazionali.

«Questo coordinamento – afferma - lo costruiremo insieme! Il concetto che guiderà tutta la nostra attività sarà “la rete” e, attraverso un dialogo progressivo e congiunto, punteremo ad implementarla dove già esiste e crearla dove invece manca. Tutto ciò al fine di riequilibrare le sproporzioni che ancora oggi caratterizzano le diverse aree del nostro Paese e scongiurare i paradossi di una concorrenza malsana in cui le imprese vicine si osteggiano invece di collaborare».

«Una rinnovata coesione garantirà l’ulteriore beneficio di omogeneizzare la sensibilità di tutte le imprese del paese sui medesimi temi e, così, affrontarli in modo congiunto e più efficiente. Primo fra tutti la carenza di risorse umane generata da svariati fattori (tra cui la dignità di determinati lavori) che al sud assume delle dimensioni critiche in ambito Edile» conclude.

Insieme al neo-coordinatore Curti, nel corso dei lavori del Consiglio sono stati nominati: Eleonora Angelelli – PNRR; Paolo Beltrami – Macro Area Nord; Marco Oloferne Curti – Macro Area Sud; Loris Florio – Ricostruzione; Luca Resparambia – Gruppo del Centro; Vincenzo Scarano – Rapporti con le Regioni; Benedetta Stirpe – Comunicazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.