12 ore fa:Anche la sindaca di Pietrapaola aderisce ad Azione
12 ore fa:Tavernise (M5s) preoccupato per lo stato della sanità calabrese: «Il racconto di Occhiuto non esiste nella realtà»
15 ore fa:Al via nella Piana di Sibari l’attività di inanellamento scientifico e la campagna “Un nome per la Cicogna”
14 ore fa:Camminate nella biodiversità, ecco le attività previste ai Giganti della Sila
14 ore fa:Mormanno, la prima tessere della Biblioteca consegnata a Giusi Princi
11 ore fa:Pnrr, Scutellà (M5s): «La richiesta di proroga del Governo Meloni dimostra l'incapacità dei "pronti"»
13 ore fa:Fondo di Riqualificazione post-sismica, esulta Pappaterra: «Battaglia vinta»
12 ore fa:Unical, Vincenzo Pezzi nuovo direttore del dipartimento di Farmacia
14 ore fa:La comunità di Crosia piange la giovane mamma Maria Rosa Boccuti
13 ore fa:Elezioni, il "Coordinamento giù le mani dal Porto" non sostiene candidati o forze politiche

Il 9 febbraio riparte dal teatro Valente la stagione teatrale a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO – Al via la stagione teatrale 2022 di Corigliano Rossano, con cinque spettacoli teatrali che si doppieranno, diventando dieci, andando in scena sia al Valente di Corigliano che al Paolella di Rossano. Si inizia il 9 febbraio al Valente e il giorno dopo anche in scena al Paolella, con la commedia brillante "Mi vedo con uno" scritta e diretta da Alessandro Carvaruso, protagonista Alessandra De Pascalis, con musiche dal vivo cantate dalla stessa attrice e suonate dal maestro Giovanni Zappalorto e una parte coreografata e danzata dal ballerino calabrese Francesco Lappano. Commedia in cui la De Pascalis inscena cinque personaggi diversi in cui mette in evidenza le difficoltà relazionali tra uomo e donna, personaggi femminili a tratti grotteschi che incrociano ed incontrano uomini insensibili. Il dramma dell’incomprensione nella coppia viene portato sul palcoscenico in modo ironico.

L’assessore alla cultura Alessia Alboresi, lancia la stagione teatrale enfatizzandone lo sforzo fatto insieme al direttore artistico, Antonio Maria D’Amico, in poco tempo e con poche risorse economiche, spiegando che stessi spettacoli, in due date e in due teatri diversi, è un modo per: «non far perdere valore ai due teatri storici cittadini, Paolella e Valente, scommettendo su un cartellone che coinvolga i due contenitori culturali della città in dialogo tra loro».

La campagna abbonamenti, con costo di 60 euro a stagione più commissioni è gestita dalle Proloco locali.

Per gli abbonamenti ancora disponibili: possibile prenotazione/acquisto online al link https://www.diyticket.it/artists/2578/stagione-teatrale-corigliano-rossano-2022, oppure allo 06-0406 (anche WhatsApp) e pagati in contanti nei 45.000 Punti Mooney (bar, tabaccherie, edicole), oppure acquistato direttamente online con carta di credito e prepagata.

I biglietti singoli saranno messi in vendita, se resteranno posti liberi, dal giorno 8 febbraio 2022. I prezzi dei singoli spettacoli varieranno da un min 10 euro ad un massimo di 20 euro.

VALENTE - https://www.diyticket.it/events/Teatro/6654/alessandra-de-pascalis-in-me-vedo-co-uno

AMANTEA - https://www.diyticket.it/events/Teatro/6660/alessandra-de-pascalis-in-me-vedo-co-uno

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive