10 ore fa:Intensificati i controlli della Polizia: 18 espulsioni e rimpatri da inizio agosto
15 ore fa:Anche dalla Sibaritide partiranno volontari alla volta della Palestina -VIDEO
14 ore fa:Laghi ufficializza la sua candidatura nella lista del Presidente Tridico
14 ore fa: A Trebisacce arriva "Silent Fitness": la nuova esperienza sportiva che unisce musica e socialità
8 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
11 ore fa:Anche Co-Ro e Sibari alla Mostra del Cinema di Venezia: set del film made in Calabria
9 ore fa:Garofalo interviene su Casa Serena: «È mancato un rappresentante regionale»
7 ore fa:Trebisacce ha incoronato la nuova Miss Calabria 2025
8 ore fa:Conclusa con successo la seconda edizione della Tennis Clinic al TC San Paolo di Co-Ro
10 ore fa:"Notte a Palazzo Cherubini": apre al pubblico la dimora del centro storico rossanese

Elezioni, il "Coordinamento giù le mani dal Porto" non sostiene candidati o forze politiche

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In questo periodo convulsivo di campagna elettorale (senza esclusione di colpi), il "Coordinamento giù le mani dal Porto" comunica alla cittadinanza quanto segue: «Il Coordinamento, com'è risaputo, è nato con l' obbiettivo
ben preciso di difendere una strategica infrastruttura del territorio della Sibaritide, appunto il Porto di Corigliano Calabro, che costituisce una porta d'ingresso privilegiata per la città di Corigliano-Rossano e di tutto il nostro territorio». 

«Il coordinamento, - proseguono - com'è altrettanto noto, nasce apolitico e apartitico. Con chiarezza e fermezza, si ribadisce che il "Coordinamento giù le mani dal Porto", non ha assolutamente espresso né sostiene candidati e/o forze politiche impegnati nelle attuali competizioni elettorali. Ogni tentativo fatto da candidati, sia alle amministrative che alle europee, di appropriarsi del lavoro "libero" e "competente" del "Coordinamento giù le mani dal Porto", altro non è che un meschino tentativo di strumentalizzazione e sciacallaggio.
Meschina e scorretta è anche l'utilizzazione, a fini elettorali, dei contatti del coordinamento e dei suoi iscritti, al mero fine di procacciarsi voti».

«È del tutto evidente, specie a chi segue il lavoro del Coordinamento, che, con biasimevole disonestà intellettuale, si millanta credito "appropriandosi" del lavoro altrui. Il Coordinamento prende le distanze e condanna tali atteggiamenti, continuando a smentire con fermezza ogni tentativo di strumentalizzazione. Tanto dovuto per chiarezza e trasparenza, il Comitato augura a tutti libero voto» concludono.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.