4 ore fa:Corigliano Volley batte Crotone: decima vittoria e spettacolo in campo
3 ore fa:Incidente stradale all’alba a Lauropoli: due feriti, uno in codice rosso
56 minuti fa:Parisi eletto nella presidenza del Consiglio Nazionale dei Giovani
2 ore fa:Lavoro giovanile e Mezzogiorno: Giovanni Munno nominato coordinatore alla Camera
3 ore fa:Maltempo, a Co-Ro diramata l'allerta gialla: attivato il centro operativo comunale di ProCiv
1 ora fa:A Castrovillari va in scena lo spettacolo "Due di troppo"
1 ora fa:Cassano, Polizia Locale: la minoranza solleva dubbi su irregolarità e illegittimità nelle nomine dei vertici
5 ore fa:Natale senza stipendio, operai sul tetto dell’ospedale
5 ore fa:Sequestrata una tonnellata di botti illegali: fuochi d’artificio nascosti tra case e negozi, rischio strage evitato
27 minuti fa:La Pallavolo Rossano ASD vince 3-1 a Cutro

Elezioni, il "Coordinamento giù le mani dal Porto" non sostiene candidati o forze politiche

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In questo periodo convulsivo di campagna elettorale (senza esclusione di colpi), il "Coordinamento giù le mani dal Porto" comunica alla cittadinanza quanto segue: «Il Coordinamento, com'è risaputo, è nato con l' obbiettivo
ben preciso di difendere una strategica infrastruttura del territorio della Sibaritide, appunto il Porto di Corigliano Calabro, che costituisce una porta d'ingresso privilegiata per la città di Corigliano-Rossano e di tutto il nostro territorio». 

«Il coordinamento, - proseguono - com'è altrettanto noto, nasce apolitico e apartitico. Con chiarezza e fermezza, si ribadisce che il "Coordinamento giù le mani dal Porto", non ha assolutamente espresso né sostiene candidati e/o forze politiche impegnati nelle attuali competizioni elettorali. Ogni tentativo fatto da candidati, sia alle amministrative che alle europee, di appropriarsi del lavoro "libero" e "competente" del "Coordinamento giù le mani dal Porto", altro non è che un meschino tentativo di strumentalizzazione e sciacallaggio.
Meschina e scorretta è anche l'utilizzazione, a fini elettorali, dei contatti del coordinamento e dei suoi iscritti, al mero fine di procacciarsi voti».

«È del tutto evidente, specie a chi segue il lavoro del Coordinamento, che, con biasimevole disonestà intellettuale, si millanta credito "appropriandosi" del lavoro altrui. Il Coordinamento prende le distanze e condanna tali atteggiamenti, continuando a smentire con fermezza ogni tentativo di strumentalizzazione. Tanto dovuto per chiarezza e trasparenza, il Comitato augura a tutti libero voto» concludono.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.