3 ore fa:Giornalisti e tour operator al Parco di Castiglione di Paludi per l'Educational Tour Gal Sibaritide
19 minuti fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
2 ore fa:«A Co-Ro i Tis non verranno stabilizzati. Decisione sconcertante»
1 ora fa:Sila-Mare, Anas promette la ricostruzione del ponte di Ortiano entro la fine dell’anno
4 ore fa:Il Parco Nazionale del Pollino sostiene le attività di ristorazione con un bonus
4 ore fa:Il terzo Memorial Raffaele Misuraca: una manifestazione di sport, emozioni e memoria - VIDEO
3 ore fa:VOLLEY - Henri Miranda è il nuovo opposto della Corigliano Volley
1 ora fa:Servono eventi sul lungomare di Rossano. «Tratto di costa ferito, umiliato e abbandonato»
2 ore fa:Cassano Jonio annuncia l'attivazione del servizio navetta estiva per il Frecciarossa
54 minuti fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni

Elezioni, il "Coordinamento giù le mani dal Porto" non sostiene candidati o forze politiche

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In questo periodo convulsivo di campagna elettorale (senza esclusione di colpi), il "Coordinamento giù le mani dal Porto" comunica alla cittadinanza quanto segue: «Il Coordinamento, com'è risaputo, è nato con l' obbiettivo
ben preciso di difendere una strategica infrastruttura del territorio della Sibaritide, appunto il Porto di Corigliano Calabro, che costituisce una porta d'ingresso privilegiata per la città di Corigliano-Rossano e di tutto il nostro territorio». 

«Il coordinamento, - proseguono - com'è altrettanto noto, nasce apolitico e apartitico. Con chiarezza e fermezza, si ribadisce che il "Coordinamento giù le mani dal Porto", non ha assolutamente espresso né sostiene candidati e/o forze politiche impegnati nelle attuali competizioni elettorali. Ogni tentativo fatto da candidati, sia alle amministrative che alle europee, di appropriarsi del lavoro "libero" e "competente" del "Coordinamento giù le mani dal Porto", altro non è che un meschino tentativo di strumentalizzazione e sciacallaggio.
Meschina e scorretta è anche l'utilizzazione, a fini elettorali, dei contatti del coordinamento e dei suoi iscritti, al mero fine di procacciarsi voti».

«È del tutto evidente, specie a chi segue il lavoro del Coordinamento, che, con biasimevole disonestà intellettuale, si millanta credito "appropriandosi" del lavoro altrui. Il Coordinamento prende le distanze e condanna tali atteggiamenti, continuando a smentire con fermezza ogni tentativo di strumentalizzazione. Tanto dovuto per chiarezza e trasparenza, il Comitato augura a tutti libero voto» concludono.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.