1 ora fa:Tragedia di Amendolara, Sciarrotta (M5S): «Servono responsabilità e soluzioni»
3 ore fa:Calabria, sospesa la libera circolazione sui mezzi pubblici per le Forze dell’Ordine: l'appello del SILP CGIL
3 ore fa:iGreco a Las Vegas per la Worldwide Connection McDonald’s: «La qualità calabrese protagonista nel mondo»
2 ore fa:Studentessa del Palma Green Falcone Borsellino vince il concorso per il logo del decennale del Teatro di Mendicino
39 minuti fa:A Monsignor Luigi Renzo il Premio “L’Umile Santo” nella prima edizione promossa da La Città del Crati TV
4 ore fa:Schiavonea, via i manufatti dell’ex lido “Lo Scarafaggio”: l'area demaniale sarà restituita al pubblico
9 minuti fa:Futuro Nazionale mette radici a Corigliano-Rossano: il mondo di Vannacci agita il centrodestra locale
1 ora fa:Sicurezza in montagna, si chiude il progetto del Cnsas Calabria con gli studenti del Polo Liceale di Trebisacce
2 ore fa:Schianto mortale sulla Statale 106 a Fabrizio: auto contro camion, muore un 50enne
2 ore fa: Amendolara, FdI: «Il Sindaco di Corigliano Rossano verifichi ciò che denuncia!»

Scoperto un "Minimarket della droga" nel centro di Rossano: Arrestato un 32enne

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO  - Continuano senza sosta i servizi di controllo del territorio svolti dalla Polizia di Stato, volti a contrastare il pericoloso fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, fortemente voluti dal Questore della Provincia di Cosenza , dr. Giuseppe Cannizzaro.

Nei giorni scorsi personale del Commissariato di Corigliano-Rossano, all'interno dell'area urbana di Rossano a seguito di perquisizione domiciliare, traeva in arresto uno straniero 32enne, poiché all'interno della propria abitazione veniva rinvenuta della sostanza stupefacente di cui 100 grammi di marjuana, 63 grammi di Hashish e 6 dosi di cocaina già confezionate in dosi per la vendita.

Dal capillare controllo effettuato dagli Agenti, venivano altresì  rinvenuti due bilancini di precisione ed una cospicua somma di denaro.

L'attività in essere, scaturisce da una serie di appostamenti ed accertamenti svolti dal Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano con il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari diretta dal Procuratore Capo Dr. Alessandro D'Alessio.

L'uomo, con svariati precedenti penali in materia di stupefacenti, veniva tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Castrovillari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Alla persona arrestata, su richiesta della Procura di Castrovillari, veniva notificata Ordinanza con cui il G.I.P. del Tribunale di Castrovillari disponeva la misura della custodia cautelare in carcere.

Nel corso di detti servizi, due soggetti venivano sanzionati in via amministrativa per uso di sostanza stupefacente ai sensi ex art. 75 DPR 309/1990.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.