2 ore fa:Detenuto accusato di falsa testimonianza è stato assolto perché il fatto non sussiste
3 ore fa:Appiccarono il fuoco a due autovetture: in manette due cassanesi
18 ore fa:Amministrative Co-Ro, scontro tra coalizioni su Piazza Portofino
49 minuti fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Le successioni in casa Sambiase del Principato di Campana
3 ore fa:Archeologi per un giorno: i bambini del Polo dell’infanzia Magnolia sulla tracce di Sybaris
17 ore fa:Il comune di Cariati aderisce alla proposta di marketing territoriale di Visit Italy
18 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
17 ore fa:Imprese e lavoro, il cassanese Leonardo Sposato nominato presidente di AEPI Calabria
16 ore fa:Conclusa la prima edizione del progetto “Marathon Experience” a Corigliano-Rossano

Vincenzo Lapietra è il nuovo vicepresidente di Ance Cosenza

2 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È Vincenzo Lapietra il vicepresidente di Ance Cosenza. Lo ha eletto il Consiglio Direttivo della sezione dei costruttori edili della provincia aderenti a Confindustria, presieduto da Giuseppe Galiano.

Ad annunciare la nomina è stato lo stesso presidente dell'Associazione nazionale dei Costruttori Edili di Cosenza, Giuseppe Galiano. 

L’imprenditore Lapietra, 50 anni, sposato con tre figli, imprenditore di Corigliano-Rossano, è Amministratore della Lapietra srl, società di costruzione specializzata nell’edilizia privata ed è impegnato nel settore agroalimentare con “La Perla di Calabria”. Non solo, Vincenzo Lapietra è anche presidente del Gruppo Editoriale Jonico, società che edita l'Eco dello Jonio, il webjournal della Sibaritide-Pollino. Tra le principali realizzazioni dell’impresa vi è il Palazzo di Vetro, una delle prima costruzioni ingegneristiche d'avanguardia realizzate in Calabria, oggi di proprietà dell'Azienda sanitaria di Cosenza, il Liceo Scientifico e l’Istituto Tecnico Industriale della città bizantina. Partecipa alla vita associativa da numerosi anni ed ha ricoperto nel tempo diversi incarichi, tra cui la presidenza del Gruppo dei Giovani Imprenditori Edili Ance Cosenza.

«Sono felice di esser stato chiamato ad assumere un incarico di rappresentanza – commenta -  che cercherò di onorare al meglio, con entusiasmo e apporto di idee per concorrere a promuovere il nostro ruolo di imprenditori costruttori di beni comuni e di luoghi importanti per le persone. Penso alle infrastrutture primarie ma anche agli edifici e spazi utili alla collettività. Insieme al presidente, ai colleghi del direttivo e della sezione siamo impegnati nel dare vita ad iniziative ed attività di sviluppo del nostro comparto che tanto contribuisce alla determinazione della ricchezza locale e nazionale. Ringrazio i colleghi – conclude Vincenzo Lapietra - ed i Presidenti di Confindustria Cosenza Giovan Battista Perciaccante e di Ance Cosenza Giuseppe Galiano per il prezioso supporto ricevuto e con cui mi appresto a vivere un’altra esperienza di vita associativa e di rappresentanza esaltante».  

Gli auguri di buon lavoro al vicepresidente Lapietra sono giunti dal numero uno di Confindustria Cosenza e vicepresidente nazionale dell’Ance Giovan Battista Perciaccante che si dice «soddisfatto per la nomina che premia le capacità manageriali di un collega impegnato da anni nel settore, che ben conosce le dinamiche dell’intera filiera capace di creare valore ed occupazione» e dal presidente di Ance Cosenza Galiano secondo cui «siamo certi che il contributo di idee ed il dinamismo che il collega saprà assicurare daranno impulso alla ricerca di soluzioni utili per dare risposta alle questioni che interessano le nostre imprese». Sinceri apprezzamenti sono stati formulati anche da Roberto Rugna, da pochi giorni alla guida di Ance Calabria.

Soddisfazione viene espressa dai vertici di Ance anche in riferimento al riconoscimento ottenuto da Ance Cosenza, classificatasi al terzo posto nazionale relativamente al progetto “Osservatorio sul sistema associativo Ance”. A ritirare il riconoscimento, presso la sede nazionale dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili di Roma è stato il direttore di Ance e Confindustria Cosenza Rosario Branda.

All'editore Vincenzo Lapietra gli auguri di buon lavoro da parte del direttore Marco Lefosse e dell'intero corpo redazionale dell'ecodellojonio.it. Ad Maiora

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.