9 ore fa:Parte la Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano debutta in casa contro la Pink Volo Lamezia
11 ore fa:TARI a Corigliano-Rossano: «Cittadini penalizzati da ritardi e anomalie»
10 ore fa:SS 106, il tratto intermedio resta un’incognita: interrogazione del M5S al ministro Salvini
10 ore fa:Il Circolo di Forza Italia Sibari interviene sulla questione dei termosifoni nelle scuole
8 ore fa:L’IIS IPSEOA IPSIA “Da Vinci” lancia i diplomi quadriennali della filiera 4+2 e rafforza il legame tra scuola e lavoro
8 ore fa:Sottopassi ferroviari di Sibari, vertice in Regione sui cantieri fermi
9 ore fa:Maracanã Sport - In onda l'undicesima puntata della trasmissione sportiva
7 ore fa:Investe i carabinieri al posto di blocco: due militari feriti a Fabrizio
9 ore fa:Maracanã Sport - In onda la dodicesima puntata della trasmissione sportiva
9 ore fa:Tonino non ce l’ha fatta. «Se ti senti male a Longobucco, sei solo»: così si muore nelle aree interne della Calabria

Anche la sindaca di Pietrapaola aderisce ad Azione

1 minuti di lettura

COSENZA – «Azione è un partito attentissimo alle politiche di genere. Ed è per questo che nella nostra squadra trovano spazio tantissime donne, impegnate in prima linea, donne del fare, donne come Manuela Labonia che da amministratrici hanno deciso di mettere in gioco il loro impegno nella grande famiglia di Carlo Calenda».

È quanto dichiara il Segretario di Azione Cosenza, Giovanni Le Fosse, dando il benvenuto nel direttivo provinciale alla giovane sindaca di Pietrapaola, che sarà anche responsabile territorio "Sila Greca e Basso Jonio cosentino".

«Non solo il partito continua ad allargare orizzonti sui territori – sottolinea il Segretario provinciale – ma si arricchisce di competenze, professionalità e capacità di persone attente alla vita pubblica, con particolare attenzione al mondo delle Donne».

A Manuela Labonia gli auguri di buon lavoro anche da parte del Segretario e del Presidente regionali di Azione Calabria, Francesco De Nisi e Giuseppe Graziano.

«L'arrivo di Manuela Labonia – sottolinea il Segretario De Nisi - così come appena ieri quella di Nicolò  De Bartolo, rappresentano il valore aggiunto, il passo in avanti che Azione continua a fare, ogni giorno di più, in Calabria. Siamo una realtà solida – conclude Le Fosse – fondata su idee e principi forti e questo ci rende credibili agli occhi di tanti amministratori e di tantissimi cittadini che ogni giorno scelgono di aderire al nostro progetto politico».

Manuela Labonia, giovane avvocato del Foro di Castrovillari, dal giugno 2022 è la prima sindaca donna di Pietrapaola, piccolo comune costiero della fascia jonica cosentina. È stata candidata sempre nelle liste di Azione alle ultime elezioni provinciali di Cosenza. La sua nomina a responsabile territoriale di Azione è avvenuta a seguito della Direzione Provinciale che si è espressa all'unanimità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.