5 ore fa:Tre miliardi da spendere entro 15 anni. Ecco come sono distribuiti i soldi per la Statale 106
2 ore fa:«Dietro ogni femminicidio c'è tutto il dolore, il trauma, la solitudine e la difficoltà di chi resta»
1 ora fa:Ponte sullo Stretto, Sofo e Nesci (FdI) chiedono di inserirlo automaticamente nella rete Ten-T
25 minuti fa:In Calabria le sale slot chiudano a mezzanotte
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Maltempo, a Co-Ro allerta gialla confermata anche per domani: resta alta l’attenzione su tutto il territorio
4 ore fa:Polizia, settimana di controlli: 234 infrazioni al Codice della Strada, 7 auto sequestrate e 9 patenti ritirate
3 ore fa:Cosenza celebra il 75esimo Anniversario della nascita della Polizia Stradale
56 minuti fa:Oggi è la giornata dell’Olivo. Per la Sibaritide dovrebbe essere la ricorrenza per eccellenza e invece…
2 ore fa:Identità e ritorno alla terra, riparte il format "Fatti Food"

È morto Michele Laino, il ricordo commosso del Forum del Terzo settore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri 4 febbraio 2022 è venuto a mancare, dopo una lunga malattia, l’amico Michele Laino, Un Volontario Puro, fondatore dell’associazione “La Rosa dei Venti “di cui ne è stato Presidente, operante nei comuni di Cerchiara di Calabria, Francavilla Marittima, Cassano, Villapiana e Trebisacce.

Dal 2008 anno di fondazione dell’associazione La Rosa dei Venti, Michele Laino, è stato un volontario al servizio delle fasce più fragili dei territori in cui ha operato, donando assistenza alimentare alle famiglie bisognose tramite il Banco Alimentare, ha creato il servizio di “Auto Amica” disponibile gratuitamente per gli anziani e disabili, ha contribuito alla integrazione degli extra comunitari arrivati nell’area della sibaritide e pollino, la sua associazione ha fatto servizi di supporto ai comuni in materia sanitaria e di protezione civile.

Michele era riuscito a coinvolgere tanti giovani volontari al servizio dei cittadini perché si spendeva in prima persona verso il prossimo senza risparmiarsi, lascia un esempio edificante di vita che ogni persona dovrebbe emulare per migliorare la qualità della vita dei nostri territori.

Il portavoce del Forum del Terzo settore Ranieri Filippelli esprimendo il sentimento di tutti gli aderenti, è vicino alla famiglia e a tutti gli amici e collaboratori che hanno vissuto con Michele nel corso delle tante attività di volontariato portate avanti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.