1 ora fa:La storia della Magna Graecia: presto l’opera cinematografica "Sybaris The Great"
2 ore fa:Ruggiero torna a correre in Calabria: la CorriCastrovillari piazza il colpo dell’anno
18 ore fa:Corigliano Rossano, prima vittoria e speranza salvezza accesa nel derby
54 minuti fa:Diocesi di Cassano Jonio: col nuovo anno parte la Visita Pastorale
17 ore fa:Coldiretti e Unaprol sul raddoppio import olio tunisino a dazio zero: «Grave danno per la Calabria»
24 minuti fa:A Morano Calabro lanciata l'idea di una rete regionale dei "Presepi Viventi"
18 ore fa:Alberi mutilati in nome della sicurezza? La capitozzatura è vietata e va fermata
4 ore fa:La Befana arriva a Corigliano-Rossano: una giornata di eventi per salutare le festività natalizie
1 ora fa:Ecco il nuovo reparto del Giannettasio costato 1,6 milioni di euro: vuoto e senza risposte
5 ore fa:Rossano, nella notte a fuoco l'auto di un pakistano. Non si esclude il dolo

È morto Michele Laino, il ricordo commosso del Forum del Terzo settore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri 4 febbraio 2022 è venuto a mancare, dopo una lunga malattia, l’amico Michele Laino, Un Volontario Puro, fondatore dell’associazione “La Rosa dei Venti “di cui ne è stato Presidente, operante nei comuni di Cerchiara di Calabria, Francavilla Marittima, Cassano, Villapiana e Trebisacce.

Dal 2008 anno di fondazione dell’associazione La Rosa dei Venti, Michele Laino, è stato un volontario al servizio delle fasce più fragili dei territori in cui ha operato, donando assistenza alimentare alle famiglie bisognose tramite il Banco Alimentare, ha creato il servizio di “Auto Amica” disponibile gratuitamente per gli anziani e disabili, ha contribuito alla integrazione degli extra comunitari arrivati nell’area della sibaritide e pollino, la sua associazione ha fatto servizi di supporto ai comuni in materia sanitaria e di protezione civile.

Michele era riuscito a coinvolgere tanti giovani volontari al servizio dei cittadini perché si spendeva in prima persona verso il prossimo senza risparmiarsi, lascia un esempio edificante di vita che ogni persona dovrebbe emulare per migliorare la qualità della vita dei nostri territori.

Il portavoce del Forum del Terzo settore Ranieri Filippelli esprimendo il sentimento di tutti gli aderenti, è vicino alla famiglia e a tutti gli amici e collaboratori che hanno vissuto con Michele nel corso delle tante attività di volontariato portate avanti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.