2 ore fa:Pechino+30 nella giornata contro la violenza di genere, Amarelli: « Serve Ministero Pari Opportunità»
3 ore fa:Sicurezza a Schiavonea, Caputo (Azione): «Servono controllo, dignità e un piano condiviso»
3 ore fa:Corigliano-Rossano fa rumore: scuole unite contro la violenza sulle donne
5 ore fa:Tragedia sulla Statale 106: muore un 86enne a bordo di un motocarro dopo lo scontro con un crossover
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Celiachia e alimentazione senza glutine, doppio appuntamento formativo a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Crisi del settore agrumicolo e olivicolo, Papasso propone la dichiarazione di stato d'emergenza
2 ore fa:Caos ticket sanitari dell'Asp di Cosenza, Colamaria (UdiCon): «Irresponsabile scaricare gli errori sui cittadini»
3 ore fa:Benessere dei minori, a Cassano partito il progetto del Fondo nazionale per le Politiche della famiglia
5 ore fa:Co-Ro festeggia i 40 anni della Scuola dell'Infanzia Matassa

Cariati ammesso ai finanziamenti del Miur

1 minuti di lettura

CARIATI - «375 mila euro per interventi di messa in sicurezza del plesso scolastico di via Vittorio Emanuele, alla marina. Saranno realizzati con le risorse della quota a gestione statale dell'otto per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche. Cariati è tra i comuni ammessi al finanziamento del Ministero dell'Istruzione». 

A darne notizia è il Sindaco Filomena Greco esprimendo soddisfazione per questo importate risultato che va ad aggiungersi a quelli già collezionati lungo il percorso fatto di impegno ed attenzione che l'Esecutivo continua ad investire per intercettare fondi extrabilancio da destinare all'edilizia scolastica. 

«L'obiettivo – aggiunge – è quello di rendere le nostre scuole più belle e sicure; spazi confortevoli e adeguati ad accogliere le attività didattiche ed educative e tutte le opportunità di crescita, inclusione, integrazione che si imparano proprio sui banchi».

L'intervento che è stato richiesto ed approvato per il plesso di via Vittorio Emanuele che conta una popolazione scolastica di 270 studenti, è relativo alla messa in sicurezza di solai e controsoffitti.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive