8 ore fa:Il concerto "DiveRso" incanta Pietrapaola
11 ore fa:I clubs rotariani del cosentino immersi tra le bellezze della Sibaritide
12 ore fa:Giovedì a Mandatoriccio i funerali di Francesca Mandarino: sarà lutto cittadino
9 ore fa:Ospedale Chidichimo, a dicembre riaprirà il reparto di Medicina
10 ore fa:SS 106, Straface: «Era e resta una priorità per la Regione»
8 ore fa:Sulla Sila-Mare è calato un preoccupante silenzio: territorio nuovamente in fibrillazione
9 ore fa:Un coro di Sì per la Riserva Naturale di Castrovillari: successo della raccolta firme
11 ore fa:Chissà chi È! Sul Nove sarà la volta di Lorenzo e Roberto
10 ore fa:Porto di Corigliano: al via i lavori di riqualificazione della banchina pescherecci
7 ore fa:L’opposizone di Crosia attacca Aiello: «150 giorni di pinocchiate»

Cariati ammesso ai finanziamenti del Miur

1 minuti di lettura

CARIATI - «375 mila euro per interventi di messa in sicurezza del plesso scolastico di via Vittorio Emanuele, alla marina. Saranno realizzati con le risorse della quota a gestione statale dell'otto per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche. Cariati è tra i comuni ammessi al finanziamento del Ministero dell'Istruzione». 

A darne notizia è il Sindaco Filomena Greco esprimendo soddisfazione per questo importate risultato che va ad aggiungersi a quelli già collezionati lungo il percorso fatto di impegno ed attenzione che l'Esecutivo continua ad investire per intercettare fondi extrabilancio da destinare all'edilizia scolastica. 

«L'obiettivo – aggiunge – è quello di rendere le nostre scuole più belle e sicure; spazi confortevoli e adeguati ad accogliere le attività didattiche ed educative e tutte le opportunità di crescita, inclusione, integrazione che si imparano proprio sui banchi».

L'intervento che è stato richiesto ed approvato per il plesso di via Vittorio Emanuele che conta una popolazione scolastica di 270 studenti, è relativo alla messa in sicurezza di solai e controsoffitti.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive