7 ore fa:Webuild: al via lo scavo di tre nuove gallerie sulla linea della Salerno–Reggio Calabria
9 ore fa:Malagrinò (Mdt): «Contrada Foggia ostaggio di acqua e incuria»
9 ore fa:La palestra resta chiusa mentre la burocrazia detta legge, Tavernise: «Fallimento della politica»
6 ore fa:Lutto nel calcio calabrese: addio a Carmelo Miceli
10 ore fa:Campana, bosco estirpato abusivamente: sequestrati oltre 3000 metri quadri
11 ore fa:Sanità in crisi nella Sibaritide: «Cure rimandante per la mancanza di azoto»
8 ore fa:Quadrivio degli Stombi al buio da 15 giorni: sicurezza a rischio, il Comune deve intervenire
8 ore fa:Co-Ro, l'Orchestra Sinfonica Brutia porta "Le Quattro Stagioni" di Vivaldi al Teatro Valente
7 ore fa:Carmine Capristo torna a casa: “Il Gallo” lascia il Caloveto e rientra a Cropalati
10 ore fa:A Co-Ro e Cassano il suggestivo omaggio dei Vigili del fuoco all'Immacolata

Cariati ammesso ai finanziamenti del Miur

1 minuti di lettura

CARIATI - «375 mila euro per interventi di messa in sicurezza del plesso scolastico di via Vittorio Emanuele, alla marina. Saranno realizzati con le risorse della quota a gestione statale dell'otto per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche. Cariati è tra i comuni ammessi al finanziamento del Ministero dell'Istruzione». 

A darne notizia è il Sindaco Filomena Greco esprimendo soddisfazione per questo importate risultato che va ad aggiungersi a quelli già collezionati lungo il percorso fatto di impegno ed attenzione che l'Esecutivo continua ad investire per intercettare fondi extrabilancio da destinare all'edilizia scolastica. 

«L'obiettivo – aggiunge – è quello di rendere le nostre scuole più belle e sicure; spazi confortevoli e adeguati ad accogliere le attività didattiche ed educative e tutte le opportunità di crescita, inclusione, integrazione che si imparano proprio sui banchi».

L'intervento che è stato richiesto ed approvato per il plesso di via Vittorio Emanuele che conta una popolazione scolastica di 270 studenti, è relativo alla messa in sicurezza di solai e controsoffitti.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive