43 minuti fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
5 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
6 ore fa:Flop test di Medicina, Madeo (Pd) chiede al Governo di rivedere la riforma: «Il semestre filtro genera caos»
6 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
7 ore fa:Sibari, si avvicina l'appuntamento del 18 dicembre sulle nuove scoperte archeologiche
5 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
4 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
13 minuti fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
1 ora fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
1 ora fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma

Cariati ammesso ai finanziamenti del Miur

1 minuti di lettura

CARIATI - «375 mila euro per interventi di messa in sicurezza del plesso scolastico di via Vittorio Emanuele, alla marina. Saranno realizzati con le risorse della quota a gestione statale dell'otto per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche. Cariati è tra i comuni ammessi al finanziamento del Ministero dell'Istruzione». 

A darne notizia è il Sindaco Filomena Greco esprimendo soddisfazione per questo importate risultato che va ad aggiungersi a quelli già collezionati lungo il percorso fatto di impegno ed attenzione che l'Esecutivo continua ad investire per intercettare fondi extrabilancio da destinare all'edilizia scolastica. 

«L'obiettivo – aggiunge – è quello di rendere le nostre scuole più belle e sicure; spazi confortevoli e adeguati ad accogliere le attività didattiche ed educative e tutte le opportunità di crescita, inclusione, integrazione che si imparano proprio sui banchi».

L'intervento che è stato richiesto ed approvato per il plesso di via Vittorio Emanuele che conta una popolazione scolastica di 270 studenti, è relativo alla messa in sicurezza di solai e controsoffitti.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive