1 ora fa:Sequestrati droga e cellulare nel carcere di Co-Ro: agente colpito al volto durante l’operazione
42 minuti fa:Canna, attende il rilascio del tagliando invalidi da sei mesi: «Il Comune non risponde»
13 minuti fa:Tis, Tridico: «Occhiuto continua a promettere ma scarica i problemi sui comuni e divide i lavoratori»
5 ore fa:Sottopassi di Sibari, il consigliere Garofalo esprime soddisfazione per l'incontro in Regione
4 ore fa:Calabria sotto assedio: la banda degli ATM colpisce ancora... questa volta a Camigliatello
1 ora fa:«La morte di Antonio Sommario è una ferita al diritto alla salute delle aree interne»
2 ore fa:Storie di Brigantaggio nella Sibaritide del 1872, presentato a Sibari libro "Ricatto Massaro"
3 ore fa:Pinocchio torna in classe a Rossano: quando il legno insegna a crescere
3 ore fa:Motociclista investe e aggredisce i Carabinieri per sottrarsi al controllo: arrestato
4 ore fa:Mobilità sostenibile e sviluppo dell’Alto Ionio: la proposta di Fratelli d’Italia Villapiana

A Terranova parte il progetto di messa in sicurezza del territorio in Località Zaffarana

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI - Approvato lo studio di fattibilità dei lavori di "Messa in sicurezza del territorio – Località Zaffarana" predisposto dall'Ufficio tecnico Comunale per un importo complessivo di 975.000 euro. Una procedura da portare a termine con urgenza per intercettare questa tipologia di investimenti assegnati ai Comuni.

Così il Vice sindaco di Terranova da Sibari, Massimiliano Smiriglia, informa sull'operatività dell'Amministrazione comunale per aderire all'iniziativa prevista dall'avviso pubblico sulla presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza degli edifici e del territorio.

«Si tratta di un ulteriore tassello – afferma Smiriglia – nell'ampio progetto di ristrutturazione urbana della nostra comunità per conciliare esigenze di sicurezza, lavoro e rilancio economico. Ciò richiede un complesso lavoro tecnico e burocratico rallentato dai tempi della pandemia, ma via via la geografia dei lavori pubblici a Terranova va espandendosi per non lasciare indietro nessuno».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia