1 ora fa:«I conti pubblici non sono plastilina»: dura nota del gruppo “Le Lampare” dopo il Consiglio comunale
3 ore fa:Ordine degli Ingegneri di Cosenza, trionfa la lista “15duepuntozero”: eletti anche Luzzi e Caputo
26 minuti fa:Il Distretto Blu di Sybaris non è un sogno: ora il Nord-Est chiuda il cerchio
56 minuti fa:Co-Ro, Renzo contro i locali child free: «Servono adulti che educhino i figli»
2 ore fa:“Concilia”, dalla Regione oltre 7 milioni di euro per sostenere lavoro e famiglie
1 ora fa:Corigliano-Rossano, doppia Bandiera Blu e primo Piano Spiaggia unico: la città ridisegna il suo mare
3 ore fa:Da Rocca Imperiale a Villapiana, l’Alto Ionio si colora di blu
5 ore fa:Longobucco, Laboratorio Civico: «Basta moralismi, i problemi economici arrivano dal passato»
2 ore fa:Cassano ricorda le vittime della strada: il 21 maggio la cerimonia commemorativa
4 ore fa:Corigliano-Rossano raddoppia: due Bandiere Blu 2026 per il mare della città

A Policoro «massimo impegno per risolvere i problemi legati alla rete fognaria nella Zona Artigianale»

1 minuti di lettura

POLICORO - «Massimo impegno per la risoluzione in tempi celeri dei problemi legati alla rete fognaria della Zona Artigianale di Policoro».

Ad affermarlo, l’ingegnere Alfonso Andretta, l’Amministratore Unico di Acquedotto Lucano SpA, che nei giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo tecnico nell’area artigianale policorese, verificando di persona lo stato dell’arte dei lavori sinora eseguiti.

Accompagnato dal sindaco Mascia, dall’Assessore all’Urbanistica, Vincenzo Agresti e dal consigliere comunale Domenico Ranù, l’Amministratore Unico di AQL ha incontrato anche alcuni artigiani dell’area, che hanno ribadito la necessità di rendere completa la zona artigianale, a forte vocazione produttiva, che ha subìto negli anni una serie di disservizi, tra cui il mancato allacciamento alla rete idrica per l’acqua potabile e l’assenza della rete fognaria, con la conseguente installazione temporanea di pompe di sollevamento per l’acqua e di fosse Imhoff per la fogna.

La questione era stata sottoposta all’ingegnere Andretta dall’Amministrazione Comunale di Policoro nel corso dell’ultima Assemblea di AQL tenutasi lo scorso 14 gennaio.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.