23 ore fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà
2 ore fa:Giochi della Matematica, Vincenzo Bevacqua rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Tunisi
Ieri:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia
41 minuti fa:Stasi è l'anti-Occhiuto? Il sindaco di Co-Ro catalizza l'attenzione del centro-sinistra calabrese
23 ore fa:Tragedia del Raganello, processo al capolinea: chiusa la fase dibattimentale
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
17 ore fa:Caro prezzi a Schiavonea. Gli utenti si lamentano: «Ma dove siamo? A Capri o a Montecarlo?»
16 ore fa:Un successo la Giornata della Salute a Bocchigliero
18 ore fa:Più razzisti dei "razzisti"
22 ore fa:Al "Colosimo" l'evento dedicato a Pier Tommaso Pugliesi e Luigi de Luca, "storici" figli di Corigliano

A Policoro «massimo impegno per risolvere i problemi legati alla rete fognaria nella Zona Artigianale»

1 minuti di lettura

POLICORO - «Massimo impegno per la risoluzione in tempi celeri dei problemi legati alla rete fognaria della Zona Artigianale di Policoro».

Ad affermarlo, l’ingegnere Alfonso Andretta, l’Amministratore Unico di Acquedotto Lucano SpA, che nei giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo tecnico nell’area artigianale policorese, verificando di persona lo stato dell’arte dei lavori sinora eseguiti.

Accompagnato dal sindaco Mascia, dall’Assessore all’Urbanistica, Vincenzo Agresti e dal consigliere comunale Domenico Ranù, l’Amministratore Unico di AQL ha incontrato anche alcuni artigiani dell’area, che hanno ribadito la necessità di rendere completa la zona artigianale, a forte vocazione produttiva, che ha subìto negli anni una serie di disservizi, tra cui il mancato allacciamento alla rete idrica per l’acqua potabile e l’assenza della rete fognaria, con la conseguente installazione temporanea di pompe di sollevamento per l’acqua e di fosse Imhoff per la fogna.

La questione era stata sottoposta all’ingegnere Andretta dall’Amministrazione Comunale di Policoro nel corso dell’ultima Assemblea di AQL tenutasi lo scorso 14 gennaio.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.