2 ore fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
2 ore fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
13 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
5 minuti fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
35 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
12 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
3 ore fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale
14 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
13 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro

A Cariati il sindaco e gli studenti danno vita ad un flyer con le frasi più belle dedicate all'amore

1 minuti di lettura

CARIATI - “Un anno senza violenza”, la campagna di sensibilizzazione promossa dall'Amministrazione Comunale di Cariati, con il supporto di esperti e rivolta alle scuole, atta a stimolare il confronto, educare e promuovere la non violenza, si arricchisce con una nuova iniziativa che ha visto il sindaco Filomena Greco e gli studenti degli istituti d'istruzione superiore cittadina, creare un flyer ad hoc per la festa degli innamorati, contenente le frasi più belle ideate dagli studenti.

«Praticare gesti d'amore e preferire parole gentili. Ognuno di noi ha la possibilità di combattere nel proprio piccolo, nella vita di tutti i giorni e in ogni singola azione, la cultura della violenza, dell'arroganza e della prepotenza; tutti atteggiamenti che camminano sulle gambe dell'ignoranza. Ogni giorno può essere San Valentino», questo lo slogan dell’iniziativa del comune.

Tra i prossimi appuntamenti in calendario della campagna “Un anno senza violenza”: la Giornata internazionale delle donne, l'8 marzo; quella contro l'omofobia (17 maggio); quella della popolazione (11 luglio); la ricorrenza di San Lorenzo (10 agosto); la giornata internazionale delle lingue (26 settembre), contro la violenza sulle donne (25 novembre), fino a quella dei diritti umani (10 dicembre). Il calendario di eventi che si terranno lungo questi 12 mesi è legato alle ricorrenze riconosciute a livello mondiale e saranno oggetto delle diverse iniziative che coinvolgeranno le comunità scolastiche cittadine in attività extra-scolastiche come reading letterari, laboratori, cineforum e momenti di confronto.

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive