14 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
18 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
15 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
17 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
15 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
17 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
16 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
13 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
16 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
14 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora

A Caloveto riapre la Chiesa Madre San Giovanni Calibyta, pronta per accogliere nuovamente i fedeli

1 minuti di lettura

CALOVETO - La chiesa madre San Giovanni Calibyta spalanca le porte. Domani 13 febbraio sarà un giorno molto atteso dalla comunità calovetese, dopo due anni e mezzo di lavori di restauro in tutta la sua bellezza e originalità, riapre al pubblico.

Finanziati con il contributo del 8X1000 che i cittadini devolvono alla chiesa cattolica. In questo lasso di tempo le funzioni religiose si sono svolte tutte nella vicina chiesa Madonna di Carmine. Il parroco don Massimo Alato, che ha preparato con cura la funzione religiosa, ha seguito in prima persona i lavori di restauro.

Per l'occasione, sarà presente l'arcivescovo della diocesi Rossano-Cariati Monsignor Maurizio Aloise che dalle 10 presiederà la santa messa.

La chiesa sarà riaperta alle ore 9:30 per accogliere i fedeli e le autorità che parteciperanno alla funzione religiosa.

Secondo il protocollo predisposto dal governo e dalla conferenza episcopale Italiana che disciplina l'accesso ai luoghi sacri di culto in occasione di celebrazione liturgica in presenza al popolo, la chiesa San Giovanni Calibyta potrà accogliere al massimo 70 fedeli si chiede dunque agli stessi di avere pazienza per chi non riuscirà a partecipare alla celebrazione eucaristica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.