13 ore fa:Altomonte celebra le città del Crocifisso
10 ore fa:Farmaci "di marca" non più mutuabili: continua ad erodersi il diritto alla salute dei calabresi
11 ore fa:Co-Ro, contrada San Nico pronta per festeggiare San Gaetano Catanoso
9 ore fa:Grotte di Sant’Angelo: una risorsa straordinaria, ora serve una strategia concreta
8 ore fa:La Festa dell’Assunta a Vaccarizzo: devozione e tradizione in un unico abbraccio
10 ore fa:Cinemadamare a Montegiordano: un laboratorio creativo tra tradizione e innovazione
12 ore fa:Lite tra giovani a Mandatoriccio: accoltellato un ragazzo, è grave
9 ore fa:Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Borghi più Belli d'Italia in Calabria 2025
12 ore fa:Due autori calabresi per il libro “Santa Faustina Kowalska. Una questione di cuore"
11 ore fa:Acquaformosa senza medico di base, Rosa (Noi Moderati): «Problema grave da risolvere con urgenza»

Mensa scolastica a Co-Ro i genitori sono ancora in attesa di risposte concrete

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il Comitato Mensa Scolastica, a seguito della riunione della Commissione Comunale del 23.11.2021, nel corso della quale, dopo serrato confronto tra lo stesso e la rappresentanza legale della ditta Siarc e con la partecipazione sia dei Dirigenti scolastici che dell’Asp, era stata annunciato la decisione di risoluzione contrattuale da parte del Comune per gravi inadempienze della ditta appaltatrice del servizio refezione scolastica, torna a chiedere una nuova convocazione della Commissione, per ottenere informativa sull’avvio della procedura di risoluzione visto il lungo tempo trascorso senza che vi sia stata alcuna comunicazione ufficiale».

Lo si legge in una nota del “Comitato mensa scolastica” che così continua: «Inoltre, ricordiamo che sempre su sollecitazione del Comitato era stata proclamata una protesta delle famiglie, le quali avevano cominciato a non richiedere più il pasto della ditta Siarc e, previa autorizzazione delle Scuole, avevano fornito ai propri bimbi/ragazzi un pasto sostitutivo portato da casa. La protesta aveva ottenuto inizialmente una ottima adesione delle famiglie, dando così prova del diffuso malcontento rispetto ad un servizio scadente ed insoddisfacente. La protesta è andata avanti sino a dicembre, con la speranza a gennaio di ritrovarsi con un nuovo servizio, gestito da altra ditta».

«Purtroppo – spiegano - ancora non è così ed ora le famiglie e le scuole vogliono risposte concrete da parte del Comune, cui appunto è demandata la decisione e l’avvio della procedura. Oggi, è stata quindi depositata da parte del Comitato una richiesta di convocazione straordinaria ed urgente della Commissione Mensa Scolastica Comunale, proprio al fine di ottenere e dare alla popolazione studentesca tutta ed alle rispettive famiglie indicazioni certe sulla prosecuzione del servizio refezione scolastica e sulla risoluzione delle problematiche sollevate».

«L’attenzione del Comitato sulla questione è sempre attiva e vigile, non a caso, nel corso dei 5 mesi di anno scolastico appena trascorsi, si sono susseguite più riunioni della Commissione e quasi sempre su richiesta del Comitato, proprio a dimostrazione dell’impegno dei suoi membri e dell’interesse che le scuole e le famiglie riservano a questo essenziale servizio. Ci auspichiamo a breve una risoluzione definitiva della vicenda» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.