7 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, Mazza frena: «Solo visioni distorte potrebbero concepirlo»
10 ore fa:Sanità e prevenzione, a Bocchigliero seconda turnazione promossa dal Movimento Diritto alla Salute
8 ore fa:Scalda i motori l'OktoberFest Calabria
8 ore fa:Pugliese sul voto delle Regionali: «Serve un nuovo centrosinistra calabrese o sarà la fine di un destino già scritto»
6 ore fa:Un fumetto per contrastare il gioco d'azzardo: a Co-Ro la presentazione di "Non è solo un gioco"
5 ore fa:Cinghiale si aggira nel parco dell’anfiteatro “Rino Gaetano” a Sant’Angelo
7 ore fa:«L’aeroporto di Crotone non si tocca»: la Barbuto attacca Mundo. Ma nessuno ha mai chiesto di chiuderlo
8 ore fa:Presentato a Co-Ro il "Clementina Festival 2025"
9 ore fa:Strada provinciale 187 e 188, un anno dalla nevicata: «Nulla è cambiato. Ancora abbandono e pericolo»
9 ore fa:Baracca a fuoco sotto il Ponte Almirante «emblema di una città che sta bruciando nel degrado»

In due settimane 100mila dosi di vaccino per la Calabria

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - Con la consegna di ulteriori 28.800 dosi di vaccini Moderna, in programma domani mattina, mercoledì 13 gennaio, da parte di Sda, corriere di Poste Italiane, si supererà la quota di 100mila sieri recapitati in poco meno di due settimane. Le dosi verranno distribuite con i mezzi speciali di Sda, attrezzati di celle frigorifero, che raggiungeranno le strutture sanitarie territoriali delle cinque province calabresi. I vaccini saranno così ripartiti: 10.400 dosi arriveranno a Castrovillari, 5.400 saranno destinate a Lamezia Terme, 2.500 dosi ciascuno a Vibo Valentia e Crotone, mentre 8.000 verranno consegnate a Melito Porto Salvo. Le fornitura alle strutture ospedaliere avverranno anche in queste occasioni in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri e l'Esercito Italiano. 

Durante il 2021, Poste Italiane ha consegnato in tutta la Calabria, quasi 700 mila dosi di vaccini anti-covid19 e garantito la prenotazione ed il relativo tracciamento della vaccinazione, grazie ad una piattaforma informatica messa a disposizione dei cittadini calabresi.

A tal proposito, l'azienda ricorda che la prenotazione per la vaccinazione si può effettuare collegandosi direttamente alla piattaforma aziendale, raggiungibile all'indirizzo web https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it,  inserendo il proprio nome, cognome e codice fiscale.

I cittadini calabresi, inoltre, possono richiedere la vaccinazione ai circa 900 portalettere di Poste Italiane, quotidianamente in servizio nei Comuni della Calabria, o semplicemente recandosi presso uno dei tanti sportelli automatici ATM di Poste, presenti sull'intero territorio regionali, muniti di tessera sanitaria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.