2 ore fa:Truffe online, poche e semplici regole per evitare spiacevoli sorprese e salvaguardare il nostro conto
4 ore fa:Mensa a Co-Ro, per il sindaco «il benessere degli studenti è al primo posto» e revoca il servizio in atto
5 ore fa:Nasce la Confederazione Pasticceri italiani Calabria: «Una bella e dolce realtà»
3 ore fa:«Rilanciare la sede Inrca di Cosenza» è l’appello di Loizzo (Lega) al presidente Occhiuto
1 ora fa:Da tre anni la stessa storia: cancelli di Bucita chiusi e lo spauracchio di una nuova emergenza rifiuti alle porte
17 ore fa:Cariati, studenti in piazza per ricordare l’Olocausto e allontanare ogni forma di discriminazione
3 ore fa:Situazione grave nella Sanità calabrese, “De Magistris Presidente” appoggia lo sciopero dell’Usb
2 ore fa:Da Cassano un appello per rilanciare e potenziare la rete oncologia territoriale
4 ore fa:Il “Movimento per la Vita” di Co-Ro compie 36 anni: da marzo diversi appuntamenti per celebrare l’evento
1 ora fa:Discarica Scala Coeli, veto della Ferrara: «Nessun ampliamento senza Green New Deal»

In due settimane 100mila dosi di vaccino per la Calabria

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - Con la consegna di ulteriori 28.800 dosi di vaccini Moderna, in programma domani mattina, mercoledì 13 gennaio, da parte di Sda, corriere di Poste Italiane, si supererà la quota di 100mila sieri recapitati in poco meno di due settimane. Le dosi verranno distribuite con i mezzi speciali di Sda, attrezzati di celle frigorifero, che raggiungeranno le strutture sanitarie territoriali delle cinque province calabresi. I vaccini saranno così ripartiti: 10.400 dosi arriveranno a Castrovillari, 5.400 saranno destinate a Lamezia Terme, 2.500 dosi ciascuno a Vibo Valentia e Crotone, mentre 8.000 verranno consegnate a Melito Porto Salvo. Le fornitura alle strutture ospedaliere avverranno anche in queste occasioni in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri e l'Esercito Italiano. 

Durante il 2021, Poste Italiane ha consegnato in tutta la Calabria, quasi 700 mila dosi di vaccini anti-covid19 e garantito la prenotazione ed il relativo tracciamento della vaccinazione, grazie ad una piattaforma informatica messa a disposizione dei cittadini calabresi.

A tal proposito, l'azienda ricorda che la prenotazione per la vaccinazione si può effettuare collegandosi direttamente alla piattaforma aziendale, raggiungibile all'indirizzo web https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it,  inserendo il proprio nome, cognome e codice fiscale.

I cittadini calabresi, inoltre, possono richiedere la vaccinazione ai circa 900 portalettere di Poste Italiane, quotidianamente in servizio nei Comuni della Calabria, o semplicemente recandosi presso uno dei tanti sportelli automatici ATM di Poste, presenti sull'intero territorio regionali, muniti di tessera sanitaria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.