In Calabria arriveranno domani 50mila dosi di vaccino Moderna
Giovedì 13 gennaio si replica con un nuovo carico. La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà, anche in queste occasioni, in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri e l'Esercito Italiano
CATANZARO – Un nuovo grosso quantitativo di vaccini verrà consegnato domani pomeriggio in Calabria. I furgoni di Sda, corriere di Poste Italiane, saranno infatti impegnati a distribuire ben 50.000 dosi di Moderna alle strutture sanitarie territoriali per i centri abilitati alla vaccinazione delle cinque province calabresi.
I vaccini, che verranno distribuiti con i mezzi speciali, attrezzati di celle frigorifero, saranno così ripartiti: 18.000 dosi arriveranno a Castrovillari, 10.000 saranno destinate a Lamezia Terme, 4.000 ciascuno a Vibo Valentia e Crotone, mentre le ultime 14.000 saranno consegnate a Melito Porto Salvo.
Giovedì 13 gennaio, inoltre, è in programma una nuova consegna che interesserà nuovamente l'intera regione. La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà, anche in queste occasioni, in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri e l'Esercito Italiano.