9 ore fa:Sanità in Calabria, Cgil Cosenza: «Basta proteste isolate serve un fronte comune»
15 ore fa:A Co-Ro il centro storico profuma di tradizione: torna la Sagra della Grispella
10 ore fa:Sorical comunica nuovo guasto agli impianti di Trionto: il Comune di Co-Ro procederà (nuovamente) per vie legali
13 ore fa:Rossanese, scossa sul mercato: il nome caldo è quello di Le Piane
7 ore fa:Coldiretti e Unaprol sul raddoppio import olio tunisino a dazio zero: «Grave danno per la Calabria»
12 ore fa:Co-Ro, ultima domenica di “Natale in Strada”: festa, giochi e sorrisi su Via Nazionale
11 ore fa:Castrovillari, il 6 gennaio la 29^ Befana del Poliziotto: una giornata di festa, riflessione e solidarietà
8 ore fa:Alberi mutilati in nome della sicurezza? La capitozzatura è vietata e va fermata
14 ore fa:San Morello isolata da una settimana: la frana che cancella un paese e lascia sola una comunità
8 ore fa:Corigliano Rossano, prima vittoria e speranza salvezza accesa nel derby

Approvato il Piano Operativo 2022 del Reparto dei Carabinieri Forestali “PN Sila”

1 minuti di lettura

LORICA - Il Parco Nazionale della Sila ha approvato il Piano Operativo 2022 del Reparto PN Sila Carabinieri Forestali, ieri mattina presso la Sede Legale ed Amministrativa dell’Ente, a Lorica.

Un atto che conferma l'impegno del Reparto dei Carabinieri Forestali nella prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio ambientale tutelato dal Parco e che pone l'accento sull'instancabile lavoro compiuto sinergicamente da entrambi!

«Siamo orgogliosi e sicuri della fattiva collaborazione tra l'Ente e il Raggruppamento Carabinieri Forestali per mantenere gli ottimi risultati già ottenuti negli ultimi anni cercando sempre di dare il nostro contributo e di migliorare laddove possibile».

Con queste parole il Direttore f.f Pietro Giorgio Ponte, ha commentato questo atto importantissimo per l'altopiano.

Il Parco Nazionale della Sila è il primo Parco in Italia, che anche quest'anno, approva il Piano Operativo, un'operazione che rafforza il rapporto tra i due organismi e pone l'accento sul bene della Sila.

Come si evince anche dalle parole del Ten. Col. Angelo B. Roseti, Comandante del Reparto CC P.N. “Sila”, 

«Il Reparto Carabinieri Forestali della Sila che rappresento e la consolidata attività svolta per conto dell'Ente Parco, così come previsto dalla normativa vigente, è orgoglioso di continuare nel controllo e nella salvaguardia dello scrigno di biodiversità che il Parco rappresenta facilitato dagli eccellenti rapporti con l'Ente e nella consapevolezza che gli abitanti della Sila siano dalla nostra parte in quanto consci del luogo che vivono e che sono per natura portati a tutelare» .

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.