2 ore fa:Co-Ro, il PD rilancia sull'urbanistica: «Una città policentrica, non due realtà separate»
4 ore fa:La segheria Carlino, una storia di lavoro e di comunità entra nella memoria di Mandatoriccio
1 ora fa:Caro gasolio, domani i trattori della Calabria del Nord-Est in strada. Oliveto: «A questi prezzi non lavoriamo più»
1 minuto fa:Trofeo Codex del Castello: Corigliano sfida Vibo per il terzo posto
18 ore fa:Porto di Corigliano: inaugurata la nuova vasca di alaggio e varo
3 ore fa:Agricoltura e crisi idrica, all'Unical due giorni di confronto sulle sfide del futuro
5 ore fa:Violenza a scuola, Renzo: «Non basta vietare i cellulari, bisogna educare prima»
1 ora fa:Anestesia e Rianimazione, successo per il primo congresso degli Spoke dell’ASP di Cosenza
6 ore fa:Cariati, Consiglio unanime: più accesso agli impianti comunali e 250mila euro per il porto
18 ore fa:Morano, trovati i resti di una donna lungo una strada

Vaccini, firmati protocolli d’intesa con medici e pediatri per incentivare inoculazioni a domicilio e prime dosi

1 minuti di lettura

CATANZARO - «La variante Omicron è molto contagiosa, secondo gli scienziati da 2 a 5 volte più della variante Delta. Ma chi è vaccinato anche con la terza dose, il cosiddetto booster, è molto protetto rispetto al rischio di ospedalizzazione. Dobbiamo, dunque, continuare con determinazione la campagna vaccinale, perché in Italia ci sono ancora 5 milioni e 750 mila persone che non hanno ricevuto alcuna dose e non hanno contratto la malattia».

Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria che cos’ continua: «Tre milioni sono nella fascia d’età tra i 30 e i 59 anni: persone che lavorano, che si spostano molto, che hanno una intensa vita sociale. Ecco, la Regione Calabria oggi - in linea con quanto indicato dal generale Figliuolo - ha firmato due protocolli d’intesa con i medici di medicina generale e con i pediatri di libera scelta proprio per incidere ancor di più sulle vaccinazioni».

«Si tratta – spiega - dei primi protocolli realizzati grazie alle risorse stanziate dalla giunta regionale di sabato 18 dicembre, per migliorare qualità e quantità dell’attività di somministrazione. Vengono incentivate le inoculazioni a domicilio e soprattutto vengono invitati i medici di medicina generale a convincere i loro pazienti che ancora non si sono sottoposti al vaccino: per ogni prima dose effettuata al medico verrà riconosciuta una remunerazione di 25 euro».

«Vogliamo aiutare gli operatori sanitari in questa complicata fase della pandemia, ma vogliamo anche che ciascuno di noi si senta parte in causa in questa ancora difficile battaglia contro il Covid» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.