33 minuti fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
3 ore fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
4 ore fa:Tfr negato ai lavoratori dei Consorzi di Bonifica, Tavernise (M5S): «La politica non può giocare con la vita delle persone»
2 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
23 minuti fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?
1 ora fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
3 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
4 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
2 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
5 ore fa:Mazzia (Pd) inaugura la sede elettorale del Partito Democratico a Trebisacce

Sciopero generale, a Co-Ro il “pasto di emergenza” sostituirà la mensa scolastica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Nella giornata dello sciopero generale proclamato dalle sigle sindacali Cgil e Uil non tardano ad arrivare le prime segnalazioni di disagi anche per l’alto Jonio cosentino, dove pare che l’adesione alla protesta raggiunga anche il 100% degli iscritti ai sindacati in diversi settori.

In particolare le stime di adesione allo sciopero vedono il 90% per gli operai del cantiere di Calabria Verde a Longobucco, l’80% per il cantiere della Strada Statale 106 (Alto Jonio) e addirittura il 100% del personale delle mense scolastiche di Corigliano-Rossano.

Proprio su quest’ultimo fronte si sono registrati molti disagi. I genitori sono stati avvisati del mancato servizio mensa per la giornata odierna solo in tarda mattinata. Successivamente è arrivato un messaggio da parte del comune di Corigliano-Rossano che provvederà al “pasto di emergenza”.

«Oggi16/12/2021, – si legge nel messaggio – a causa dell’adesione di massa per lo sciopero nazionale del personale dipendente presso le scuole, sarà fornito un pasto di emergenza composto da un cestino comprendente: hamburger, panino, succo di frutta. Ci scusiamo per il disagio. Ditta Siarc».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.