Sciopero generale, a Co-Ro il “pasto di emergenza” sostituirà la mensa scolastica
Nella giornata dello sciopero proclamato dalle sigle sindacali Cgil e Uil non tardano ad arrivare le prime segnalazioni di disagi anche per l’alto Jonio cosentino. Problemi sui cantieri e per la refezione scolastica

CORIGLIANO-ROSSANO – Nella giornata dello sciopero generale proclamato dalle sigle sindacali Cgil e Uil non tardano ad arrivare le prime segnalazioni di disagi anche per l’alto Jonio cosentino, dove pare che l’adesione alla protesta raggiunga anche il 100% degli iscritti ai sindacati in diversi settori.
In particolare le stime di adesione allo sciopero vedono il 90% per gli operai del cantiere di Calabria Verde a Longobucco, l’80% per il cantiere della Strada Statale 106 (Alto Jonio) e addirittura il 100% del personale delle mense scolastiche di Corigliano-Rossano.
Proprio su quest’ultimo fronte si sono registrati molti disagi. I genitori sono stati avvisati del mancato servizio mensa per la giornata odierna solo in tarda mattinata. Successivamente è arrivato un messaggio da parte del comune di Corigliano-Rossano che provvederà al “pasto di emergenza”.
«Oggi16/12/2021, – si legge nel messaggio – a causa dell’adesione di massa per lo sciopero nazionale del personale dipendente presso le scuole, sarà fornito un pasto di emergenza composto da un cestino comprendente: hamburger, panino, succo di frutta. Ci scusiamo per il disagio. Ditta Siarc».