Ieri:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
Ieri:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
17 ore fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
9 ore fa:Lavoro e divario di genere: la parità resta ancora una battaglia aperta
7 ore fa:Urne aperte a Corigliano-Rossano: un test glocale per la comunità romena
14 ore fa:Concluso con successo il convegno su "La cipolla bianca di Castrovillari, dalla terra alla tavola"
15 ore fa:Acqua potabile a Marina si Sibari: Papasso scrive al Presidente Occhiuto
13 ore fa:Per "Caloveto in Fiera" ricette della memoria e musica della tradizione
Ieri:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
16 ore fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza

Monsignor Savino: «Famiglia come punto di riferimento saldo, sostegno forte, presidio insostituibile»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - In questo quinquennio, Amoris Laetitia, – Esortazione apostolica post-sinodale sulla bellezza e la gioia dell’amore coniugale e familiare, nel presente contesto del sinodo e in preparazione dell’incontro mondiale delle famiglie (26 giugno 2022), la diocesi di Cassano Jonio, vivrà il momento della festa della Sacra Famiglia, nella Basilica Cattedrale, alle ore 18, con la celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo monsignor Francesco Savino, in comunione con l’ufficio per la pastorale della famiglia.

Occasione propizia per incoraggiare un nuovo approccio pastorale nei confronti della realtà familiare diocesana, duramente provata, tra tanti disagi che mettono a rischio i legami familiari, «punto di riferimento più saldo, sostegno più forte, presidio insostituibile per la tenuta dell’intera comunità umana e sociale. Infatti – ricorda il presule della diocesi cassanese-,  come dice Papa Francesco, siamo chiamati ad accompagnare, ad ascoltare, a benedire il cammino delle famiglie; non solo a tracciare la direzione, ma a fare il cammino con loro, a entrare nelle case con discrezione e con amore, per dire ai coniugi: la Chiesa è con voi, il Signore vi è vicino, vogliamo aiutarvi a custodire il dono che avete ricevuto».

La vigilia di Natale e il 25, monsignor Savino, celebrerà sempre alle ore 18, nella Basilica Cattedrale, trasmesse in diretta su Telelibera Cassano e sui canali sociali della diocesi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.