15 ore fa:Crescita e responsabilità, Renzo: perché l’autonomia dei bambini è decisiva
15 ore fa:Malattie rare e disabilità complesse, la Regione Calabria punta su presa in carico integrata
1 ora fa:Longobucco: nuovi interventi su scuole, Comune e strade mettono in sicurezza il territorio
13 ore fa:Anatomia Patologica, Stasi alza lo scontro: «I servizi degli spoke non si toccano»
12 ore fa:Corigliano-Rossano, opposizione contro Stasi: «Il sito del Comune è diventato propaganda politica»
16 ore fa:Rischio inondazione ai Laghi di Sibari: firmata ordinanza urgente per il Canale dello Stombi
13 ore fa:Tragico incidente a Cassano, donna precipita dal secondo piano di una palazzina e muore
31 minuti fa:Morano Calabro, Francesco Soave nominato vicepresidente dei Borghi più Belli d’Italia Calabria
14 ore fa:Ecco come la grandi città italiane stanno cercando di arginare la microcriminalità
14 ore fa:Trebisacce, Giorno del Ricordo: il polo Aletti Filangeri approfondisce le foibe

Frascineto è il primo comune della Calabria per la raccolta differenziata

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Nonostante il 2021 sia stato un anno molto difficile a causa della pandemia da Covid -19, anche relativamente alla gestione dei rifiuti, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Angelo Catapano, si è distinta nuovamente per la buona pratica della raccolta differenziata e mantiene il podio del primo comune in Calabria per la percentuale di differenziata, attestata sull’85,06%, come riporta il report di Arpacal 2020.

Il Comune di Frascineto oramai da quattro anni è tra i comuni più virtuosi della Calabria e per il secondo anno consecutivo è il primo comune della Calabria per la raccolta differenziata; questo risultato è stato possibile grazie all’impegno e alla sinergia tra la cittadinanza, l’amministrazione e gli uffici comunali preposti a tale servizio.

La tutela dell’ambiente e del territorio sono prioritari per l’assessore all’ambiente, Antonio Gaetani, che con il supporto della consigliera Rosetta Perrone, ha introdotto in questi anni di amministrazione, nuove metodologie di controllo sui rifiuti e ridotto notevolmente la produzione del rifiuto secco in differenziabile, contribuendo così ad aumentare le percentuali delle “risorse” da riciclare.

Un ringraziamento particolare è stato espresso, ai cittadini che contribuiscono fattivamente al raggiungimento di questi risultati importanti, in stretta collaborazione con l’ente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.