6 ore fa:Pollino-Sybaris, il progetto di turismo lento che unisce il Pollino alla Sibaritide giunge alla fase di test collettivo
9 ore fa:Caro biglietti, Senese (Uil): «Penalizza chi parte e chi aspetta»
8 ore fa:Castrovillari, incendio in casa: giovane gravemente ustionato
8 ore fa:Laghi di Sibari, Iacobini incontra il nuovo gruppo imprenditoriale che ha rilevato la Casa Bianca Group
5 ore fa:Dante Senza Frontiere: Con-Tatto porta a Salerno il teatro come ponte tra cultura e comunità
5 ore fa:Denatalità, la Regione rafforza la rete pubblica della PMA
6 ore fa:L’Associazione Matrangolo firma a Roma un protocollo con Legacoop
9 ore fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner
6 ore fa:Nuovo svincolo SS106, Cassano divisa a metà: insorge il Sindaco Iacobini
9 ore fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni

Filcams e Cgil Calabria chiedono di chiudere i Centri Commerciali nei festivi per prevenire nuovi contagi

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Chiudere i Centri Commerciali e le attività di distribuzione nei giorni festivi in Calabria come misura di prevenzione per contenere la Pandemia e come gesto d'attenzione verso le lavoratrici ed i lavoratori del settore. Chiediamo al Presidente Occhiuto di emanare una specifica ed urgente ordinanza al fine di tutelare la salute pubblica e la sicurezza di cittadini e lavoratori calabresi».

È quanto affermano in una nota stampa Angelo Sposato, segretario generale CGIL Calabria e Giuseppe Valentino, segretario generale FILCAMS CGIL Calabria.

«Di fronte ai crescenti contagi, alle preoccupazioni sulla tenuta de Sistema Sanitario, al rischio di ricadere nell’inferno che abbiamo già vissuto nei precedenti anni, non ci si può semplicemente appellare ad un burocratico senso di responsabilità dei cittadini; occorre che le Istituzioni e chi le governa assuma scelte responsabili e nette».

«Mai come in questo caso la prevenzione può essere migliore di una cura che comunque pagheremmo tutti pesantemente. Chiudere i centri commerciali nei giorni festivi significa non incentivare assembramenti e focolai che purtroppo stanno tornando a ripresentarsi» concludono.

(fonte foto salernonotizie)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.