Filcams e Cgil Calabria chiedono di chiudere i Centri Commerciali nei festivi per prevenire nuovi contagi
Sposato e Valentino al Presidente Occhiuto: «Chiediamo di emanare una specifica e urgente ordinanza al fine di tutelare la salute pubblica e la sicurezza di cittadini e lavoratori calabresi»
CATANZARO - «Chiudere i Centri Commerciali e le attività di distribuzione nei giorni festivi in Calabria come misura di prevenzione per contenere la Pandemia e come gesto d'attenzione verso le lavoratrici ed i lavoratori del settore. Chiediamo al Presidente Occhiuto di emanare una specifica ed urgente ordinanza al fine di tutelare la salute pubblica e la sicurezza di cittadini e lavoratori calabresi».
È quanto affermano in una nota stampa Angelo Sposato, segretario generale CGIL Calabria e Giuseppe Valentino, segretario generale FILCAMS CGIL Calabria.
«Di fronte ai crescenti contagi, alle preoccupazioni sulla tenuta de Sistema Sanitario, al rischio di ricadere nell’inferno che abbiamo già vissuto nei precedenti anni, non ci si può semplicemente appellare ad un burocratico senso di responsabilità dei cittadini; occorre che le Istituzioni e chi le governa assuma scelte responsabili e nette».
«Mai come in questo caso la prevenzione può essere migliore di una cura che comunque pagheremmo tutti pesantemente. Chiudere i centri commerciali nei giorni festivi significa non incentivare assembramenti e focolai che purtroppo stanno tornando a ripresentarsi» concludono.
(fonte foto salernonotizie)