4 ore fa:Corigliano-Rossano raddoppia: due Bandiere Blu 2026 per il mare della città
4 ore fa:Ordine degli Ingegneri di Cosenza, trionfa la lista “15duepuntozero”: eletti anche Luzzi e Caputo
2 ore fa:Cassano ricorda le vittime della strada: il 21 maggio la cerimonia commemorativa
2 ore fa:«I conti pubblici non sono plastilina»: dura nota del gruppo “Le Lampare” dopo il Consiglio comunale
3 ore fa:Da Rocca Imperiale a Villapiana, l’Alto Ionio si colora di blu
3 ore fa:“Concilia”, dalla Regione oltre 7 milioni di euro per sostenere lavoro e famiglie
46 minuti fa:Il Distretto Blu di Sybaris non è un sogno: ora il Nord-Est chiuda il cerchio
16 minuti fa:Sibari, scontro politico sul mancato ottenimento della Bandiera Blu: l’opposizione attacca Iacobini e Avena
1 ora fa:Corigliano-Rossano, doppia Bandiera Blu e primo Piano Spiaggia unico: la città ridisegna il suo mare
1 ora fa:Co-Ro, Renzo contro i locali child free: «Servono adulti che educhino i figli»

Filcams e Cgil Calabria chiedono di chiudere i Centri Commerciali nei festivi per prevenire nuovi contagi

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Chiudere i Centri Commerciali e le attività di distribuzione nei giorni festivi in Calabria come misura di prevenzione per contenere la Pandemia e come gesto d'attenzione verso le lavoratrici ed i lavoratori del settore. Chiediamo al Presidente Occhiuto di emanare una specifica ed urgente ordinanza al fine di tutelare la salute pubblica e la sicurezza di cittadini e lavoratori calabresi».

È quanto affermano in una nota stampa Angelo Sposato, segretario generale CGIL Calabria e Giuseppe Valentino, segretario generale FILCAMS CGIL Calabria.

«Di fronte ai crescenti contagi, alle preoccupazioni sulla tenuta de Sistema Sanitario, al rischio di ricadere nell’inferno che abbiamo già vissuto nei precedenti anni, non ci si può semplicemente appellare ad un burocratico senso di responsabilità dei cittadini; occorre che le Istituzioni e chi le governa assuma scelte responsabili e nette».

«Mai come in questo caso la prevenzione può essere migliore di una cura che comunque pagheremmo tutti pesantemente. Chiudere i centri commerciali nei giorni festivi significa non incentivare assembramenti e focolai che purtroppo stanno tornando a ripresentarsi» concludono.

(fonte foto salernonotizie)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.