55 minuti fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
1 ora fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
4 ore fa:Di nuovo fiamme nella notte: distrutta un'auto
2 ore fa:Cariati, al via censimento delle strutture ricettive
3 ore fa:Consigli ai cittadini calabresi per operare online in sicurezza
15 minuti fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
20 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
1 ora fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»
2 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
3 ore fa:A Crosia un incontro per sensibilizzare i cittadini contro le truffe agli anziani

Co-Ro, lectio magistralis del professor Michele Costabile. Al centro il "valore" del territorio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sarà un appuntamento importante e significativo quello con la lectio magistralis del professor Michele Costabile, ordinario di Management e Marketing all'Università Luiss Guido Carli di Roma. Costabile, nella stessa celebre università, è direttore del corso di Laurea Magistrale (Master of Science) in Marketing e responsabile dei corsi di entrepreneurship della Business School (programmi Luiss Adventure).

Il professore, vera autorità in materia riconosciuta al livello europeo, illustrerà i temi cardine per lo sviluppo del territorio: il "valore" ed i "valori" della marca. Tematiche che spesso sono stato tralasciate in secondo piano in passato, mentre oggi c'è maggior consapevolezza della loro centralità.

Verranno approfondite le tematiche del brand management, della creazione di impresa e della comunicazione, in un contesto legato all'organizzazione e alla programmazione. Si tratta di un'occasione importante per comprendere quali sono gli strumenti di crescita per l'economia del nostro territorio in relazione anche agli scenari delle nuove linee di marketing – definite 5.0 dal guru mondiale in materia, Philip Kotler – in cui il "valore" di un brand e di un prodotto deve incontrare quello delle persone.

Il professore dialogherà con esponenti del mondo politico, degli stakeholder e delle imprese. Saranno presente il Sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi, l'Assessore Regionale alle Politiche Agricole Gianluca Gallo, il Presidente di Confcommercio Cosenza e della Camera di Commercio di Cosenza Klaus Algieri, il Presidente di Confindustria Cosenza Fortunato Amarelli, il Presidente del Consorzio Clementine di Calabria IGP e il Presidente del Consorzio Olio di Calabria IGP.

L'appuntamento è per il 28 dicembre presso il Castello Ducale di Corigliano-Rossano. L'incontro si terrà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid e all'ingresso saranno controllati i Green Pass.

L'incontro fa parte degli appuntamenti di Natale in Co.Ro, rassegna finanziata grazie ai fondi PAC Calabria, un nuovo modo di poter per la promozione e la valorizzazione delle risorse ambientali e culturali durante un momento in cui si può riflettere comprendendo le bellezze e le enormi possibilità della nostra terra.

Evento su prenotazione al link https://bit.ly/3FxhegX

(Fonte foto globe trotter)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia