19 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano
1 ora fa:Addio a Mimino Rizzo, voce autentica dell’Alto Ionio
15 ore fa:Rossanese: solo un pari con la Palmese, a fine gara fischi e contestazione
17 ore fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
18 ore fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato
13 ore fa:L'anonima incendi si fa largo a Spezzano albanese: a fuoco due auto
23 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO
Ieri:Il Pino, guardiano della Sila
22 ore fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
22 ore fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci

Co-Ro, lectio magistralis del professor Michele Costabile. Al centro il "valore" del territorio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sarà un appuntamento importante e significativo quello con la lectio magistralis del professor Michele Costabile, ordinario di Management e Marketing all'Università Luiss Guido Carli di Roma. Costabile, nella stessa celebre università, è direttore del corso di Laurea Magistrale (Master of Science) in Marketing e responsabile dei corsi di entrepreneurship della Business School (programmi Luiss Adventure).

Il professore, vera autorità in materia riconosciuta al livello europeo, illustrerà i temi cardine per lo sviluppo del territorio: il "valore" ed i "valori" della marca. Tematiche che spesso sono stato tralasciate in secondo piano in passato, mentre oggi c'è maggior consapevolezza della loro centralità.

Verranno approfondite le tematiche del brand management, della creazione di impresa e della comunicazione, in un contesto legato all'organizzazione e alla programmazione. Si tratta di un'occasione importante per comprendere quali sono gli strumenti di crescita per l'economia del nostro territorio in relazione anche agli scenari delle nuove linee di marketing – definite 5.0 dal guru mondiale in materia, Philip Kotler – in cui il "valore" di un brand e di un prodotto deve incontrare quello delle persone.

Il professore dialogherà con esponenti del mondo politico, degli stakeholder e delle imprese. Saranno presente il Sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi, l'Assessore Regionale alle Politiche Agricole Gianluca Gallo, il Presidente di Confcommercio Cosenza e della Camera di Commercio di Cosenza Klaus Algieri, il Presidente di Confindustria Cosenza Fortunato Amarelli, il Presidente del Consorzio Clementine di Calabria IGP e il Presidente del Consorzio Olio di Calabria IGP.

L'appuntamento è per il 28 dicembre presso il Castello Ducale di Corigliano-Rossano. L'incontro si terrà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid e all'ingresso saranno controllati i Green Pass.

L'incontro fa parte degli appuntamenti di Natale in Co.Ro, rassegna finanziata grazie ai fondi PAC Calabria, un nuovo modo di poter per la promozione e la valorizzazione delle risorse ambientali e culturali durante un momento in cui si può riflettere comprendendo le bellezze e le enormi possibilità della nostra terra.

Evento su prenotazione al link https://bit.ly/3FxhegX

(Fonte foto globe trotter)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia