9 ore fa:Cinemadamare a Montegiordano: un laboratorio creativo tra tradizione e innovazione
11 ore fa:Lite tra giovani a Mandatoriccio: accoltellato un ragazzo, è grave
11 ore fa:Due autori calabresi per il libro “Santa Faustina Kowalska. Una questione di cuore"
9 ore fa:Farmaci "di marca" non più mutuabili: continua ad erodersi il diritto alla salute dei calabresi
12 ore fa:Altomonte celebra le città del Crocifisso
8 ore fa:Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Borghi più Belli d'Italia in Calabria 2025
10 ore fa:Co-Ro, contrada San Nico pronta per festeggiare San Gaetano Catanoso
8 ore fa:Grotte di Sant’Angelo: una risorsa straordinaria, ora serve una strategia concreta
10 ore fa:Acquaformosa senza medico di base, Rosa (Noi Moderati): «Problema grave da risolvere con urgenza»
7 ore fa:La Festa dell’Assunta a Vaccarizzo: devozione e tradizione in un unico abbraccio

Co-Ro, lectio magistralis del professor Michele Costabile. Al centro il "valore" del territorio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sarà un appuntamento importante e significativo quello con la lectio magistralis del professor Michele Costabile, ordinario di Management e Marketing all'Università Luiss Guido Carli di Roma. Costabile, nella stessa celebre università, è direttore del corso di Laurea Magistrale (Master of Science) in Marketing e responsabile dei corsi di entrepreneurship della Business School (programmi Luiss Adventure).

Il professore, vera autorità in materia riconosciuta al livello europeo, illustrerà i temi cardine per lo sviluppo del territorio: il "valore" ed i "valori" della marca. Tematiche che spesso sono stato tralasciate in secondo piano in passato, mentre oggi c'è maggior consapevolezza della loro centralità.

Verranno approfondite le tematiche del brand management, della creazione di impresa e della comunicazione, in un contesto legato all'organizzazione e alla programmazione. Si tratta di un'occasione importante per comprendere quali sono gli strumenti di crescita per l'economia del nostro territorio in relazione anche agli scenari delle nuove linee di marketing – definite 5.0 dal guru mondiale in materia, Philip Kotler – in cui il "valore" di un brand e di un prodotto deve incontrare quello delle persone.

Il professore dialogherà con esponenti del mondo politico, degli stakeholder e delle imprese. Saranno presente il Sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi, l'Assessore Regionale alle Politiche Agricole Gianluca Gallo, il Presidente di Confcommercio Cosenza e della Camera di Commercio di Cosenza Klaus Algieri, il Presidente di Confindustria Cosenza Fortunato Amarelli, il Presidente del Consorzio Clementine di Calabria IGP e il Presidente del Consorzio Olio di Calabria IGP.

L'appuntamento è per il 28 dicembre presso il Castello Ducale di Corigliano-Rossano. L'incontro si terrà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid e all'ingresso saranno controllati i Green Pass.

L'incontro fa parte degli appuntamenti di Natale in Co.Ro, rassegna finanziata grazie ai fondi PAC Calabria, un nuovo modo di poter per la promozione e la valorizzazione delle risorse ambientali e culturali durante un momento in cui si può riflettere comprendendo le bellezze e le enormi possibilità della nostra terra.

Evento su prenotazione al link https://bit.ly/3FxhegX

(Fonte foto globe trotter)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia