11 ore fa:Dentro la montagna per Santa Barbara: 800 lavoratori celebrano la patrona dei minatori nella galleria del Megalotto 3
49 minuti fa:Greco (IV) al convegno della Fondazione Bellisario: «Le donne del Sud costruiscono dal basso»
12 ore fa:Tragedia a Villapiana: estratto vivo dall’auto in fiamme, muore poco dopo in ospedale
12 ore fa:Una nuova alleanza educativa: a Co-Ro il convegno "Avrò cura del tuo sguardo"
1 ora fa:Cisl conclude a Cassano Jonio "Il Cammino della Responsabilità"
14 ore fa:Una città grandissima che ragiona... come un paesone
12 ore fa:Apre la “Casa dei Popoli” a Schiavonea: nasce il presidio dei diritti nel cuore della marina | VIDEO
13 ore fa:Ospedale di Cariati, lavoratori delle pulizie: «Senza stipendio da mesi»
14 ore fa:Corigliano Rossano e Fondazione Telethon insieme a Natale
13 ore fa:San Lorenzo del Vallo, polemica sul Castello Alarcón: «Un buco nelle mura, una ferita alla storia»

Chiude in sicurezza la scuola di Laino Borgo. Ultimo giorno in presenza prima delle vacanze ricco di sorprese

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Chiude in sicurezza la scuola di Laino Borgo. Nell'ultimo giorno di didattica in presenza, prima delle festività natalizie, l'amministrazione comunale con il sindaco Mariangelina Russo e il consigliere con delega alla cultura, Gina Calvosa, hanno fatto visita agli studenti accompagnati da uno zampognaro e l'immancabile presenza di Babbo Natale. 

Un momento semplice ma carico di significato per regalare ai piccoli studenti uno spazio di serenità e gioia, arricchito dalla consegna di un piccolo dono natalizio pensato dall'amministrazione comunale. Nell'incontro con i bambini della scuola dell'infanzia, le elementari e le medie, il sindaco ha voluto trasmettere ai piccoli un messaggio di speranza che si riverberi anche sulle famiglie in questo periodo particolare segnato ancora dalla pandemia. 

«La pace e la serenità di questo tempo natalizio ci doni la forza per andare avanti - ha dichiarato il sindaco Russo - e ci faccia trovare il coraggio per affrontare le difficoltà del momento». 

Domani, inoltre, l'amministrazione comunale attraverso il primo cittadino diffonderà sui canali social un video messaggio di augurio e sintesi di questi primi due anni e mezzo di lavoro a servizio della comunità. Sarà il 2022 a rendere visibili i primi frutti delle opere messe in cantiere in questi primi anni di programmazione: dal nuovo ponte dei lainesi caduti sul lavoro, alla candidatura al Cis del parco archeologico e del museo legato agli scavi di San Gada, ma anche la realizzazione del nuovo parco giochi in via Abate Gioia e tante altre opere frutto dell'incessante lavoro della giunta, in sinergia con i responsabili del servizio e degli uffici.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.