4 ore fa:Tarsia, si chiude "Calabria Terra di Pace e Fratellanza"
5 ore fa:La primavera di Patir, un nuovo processo di consapevolezza che coinvolge la Sibaritide
2 ore fa:Al PalaBrillia appuntamento con la manifestazione finale del progetto "Scuola Attiva S3"
3 ore fa:Importante sodalizio tra l'Istituto Comprensivo di Crosia Mirto e la Lega Navale
22 minuti fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
52 minuti fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini
3 ore fa:Itas Itc Rossano, studente aggredisce violentemente un docente
1 ora fa:A Co-Ro parte il Laboratorio Urbano dell'Università di Trento per ridisegnare la città
2 ore fa:Chiara Francini chiude la rassegna teatrale di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita

Chiude in sicurezza la scuola di Laino Borgo. Ultimo giorno in presenza prima delle vacanze ricco di sorprese

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Chiude in sicurezza la scuola di Laino Borgo. Nell'ultimo giorno di didattica in presenza, prima delle festività natalizie, l'amministrazione comunale con il sindaco Mariangelina Russo e il consigliere con delega alla cultura, Gina Calvosa, hanno fatto visita agli studenti accompagnati da uno zampognaro e l'immancabile presenza di Babbo Natale. 

Un momento semplice ma carico di significato per regalare ai piccoli studenti uno spazio di serenità e gioia, arricchito dalla consegna di un piccolo dono natalizio pensato dall'amministrazione comunale. Nell'incontro con i bambini della scuola dell'infanzia, le elementari e le medie, il sindaco ha voluto trasmettere ai piccoli un messaggio di speranza che si riverberi anche sulle famiglie in questo periodo particolare segnato ancora dalla pandemia. 

«La pace e la serenità di questo tempo natalizio ci doni la forza per andare avanti - ha dichiarato il sindaco Russo - e ci faccia trovare il coraggio per affrontare le difficoltà del momento». 

Domani, inoltre, l'amministrazione comunale attraverso il primo cittadino diffonderà sui canali social un video messaggio di augurio e sintesi di questi primi due anni e mezzo di lavoro a servizio della comunità. Sarà il 2022 a rendere visibili i primi frutti delle opere messe in cantiere in questi primi anni di programmazione: dal nuovo ponte dei lainesi caduti sul lavoro, alla candidatura al Cis del parco archeologico e del museo legato agli scavi di San Gada, ma anche la realizzazione del nuovo parco giochi in via Abate Gioia e tante altre opere frutto dell'incessante lavoro della giunta, in sinergia con i responsabili del servizio e degli uffici.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.