Chiude in sicurezza la scuola di Laino Borgo. Ultimo giorno in presenza prima delle vacanze ricco di sorprese
Il sindaco Russo e il consigliere delegato alla cultura, Calvosa, hanno fatto visita agli studenti accompagnati da uno zampognaro e l'immancabile presenza di Babbo Natale
LAINO BORGO - Chiude in sicurezza la scuola di Laino Borgo. Nell'ultimo giorno di didattica in presenza, prima delle festività natalizie, l'amministrazione comunale con il sindaco Mariangelina Russo e il consigliere con delega alla cultura, Gina Calvosa, hanno fatto visita agli studenti accompagnati da uno zampognaro e l'immancabile presenza di Babbo Natale.
Un momento semplice ma carico di significato per regalare ai piccoli studenti uno spazio di serenità e gioia, arricchito dalla consegna di un piccolo dono natalizio pensato dall'amministrazione comunale. Nell'incontro con i bambini della scuola dell'infanzia, le elementari e le medie, il sindaco ha voluto trasmettere ai piccoli un messaggio di speranza che si riverberi anche sulle famiglie in questo periodo particolare segnato ancora dalla pandemia.
«La pace e la serenità di questo tempo natalizio ci doni la forza per andare avanti - ha dichiarato il sindaco Russo - e ci faccia trovare il coraggio per affrontare le difficoltà del momento».
Domani, inoltre, l'amministrazione comunale attraverso il primo cittadino diffonderà sui canali social un video messaggio di augurio e sintesi di questi primi due anni e mezzo di lavoro a servizio della comunità. Sarà il 2022 a rendere visibili i primi frutti delle opere messe in cantiere in questi primi anni di programmazione: dal nuovo ponte dei lainesi caduti sul lavoro, alla candidatura al Cis del parco archeologico e del museo legato agli scavi di San Gada, ma anche la realizzazione del nuovo parco giochi in via Abate Gioia e tante altre opere frutto dell'incessante lavoro della giunta, in sinergia con i responsabili del servizio e degli uffici.