A Cariati la prima edizione del Presepe Vivente “Benvenuti a Betlemme”
Un numeroso gruppo di volontari della Parrocchia di San Michele Arcangelo, su idea del parroco don Gino Esposito, ha messo in scena il presepe nel bellissimo e suggestivo borgo antico della città
CARIATI - Nel bellissimo e suggestivo borgo antico di Cariati si è tenuta ieri la prima edizione del Presepe Vivente “Benvenuti a Betlemme”.
Un numeroso gruppo di volontari della Parrocchia di San Michele Arcangelo, su idea del parroco don Gino Esposito, ha messo in scena numerose scene di vita quotidiana, rievocando gli antichi mestieri, anche tradizioni locali e curando i minimi particolari, dai costumi, alla scelta degli oggetti e degli angoli da valorizzare, fino a giungere alla scena della natività allocata in uno degli androni più antichi e caratteristici del centro storico e dal sapore semplice ed evocativo.
Tutto è stato praticamente perfetto e ha dato a ognuno dei partecipanti e dei visitatori la possibilità di vivere intensamente il giorno di Natale.
Si ringraziano i tanti volontari, gli sponsor che hanno collaborato, l’associazione ERA gli osservanti di Cariati, il Team dj mister Pugliese, la ditta Fortino Domenico, Francesco Mangone e Domenico Grasso.