4 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
6 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
7 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
3 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
1 ora fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
9 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
5 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
6 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
33 minuti fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
8 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione

A Cariati la prima edizione del Presepe Vivente “Benvenuti a Betlemme”

1 minuti di lettura

CARIATI - Nel bellissimo e suggestivo borgo antico di Cariati si è tenuta ieri la prima edizione del Presepe Vivente “Benvenuti a Betlemme”.

Un numeroso gruppo di volontari della Parrocchia di San Michele Arcangelo, su idea del parroco don Gino Esposito, ha messo in scena numerose scene di vita quotidiana, rievocando gli antichi mestieri, anche tradizioni locali e curando i minimi particolari, dai costumi, alla scelta degli oggetti e degli angoli da valorizzare, fino a giungere alla scena della natività allocata in uno degli androni più antichi e caratteristici del centro storico e dal sapore semplice ed evocativo.

Tutto è stato praticamente perfetto e ha dato a ognuno dei partecipanti e dei visitatori la possibilità di vivere intensamente il giorno di Natale.

Si ringraziano i tanti volontari, gli sponsor che hanno collaborato, l’associazione ERA gli osservanti di Cariati, il Team dj mister Pugliese, la ditta Fortino Domenico, Francesco Mangone e Domenico Grasso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.