15 minuti fa:Corigliano-Rossano, la sfida della città unica. Il Pd: «Serve una nuova fase per completare la fusione»
1 ora fa:Altomonte accoglie le reliquie di San Pio e Carlo Acutis: fede e comunità nella Valle dell’Esaro
14 ore fa:Castrovillari, il piccolo Domenico Filardi conquista il podio nella Promo Race Cup
12 ore fa:Futuro Nazionale si presenta a Cosenza, tra i nomi spunta Giovanni Dima
1 ora fa:All’IIS Majorana un defibrillatore in memoria della professoressa Rachele Fazio
13 ore fa:Musica e formazione a Corigliano-Rossano: giovani artisti a lezione con Pierdavide Carone
15 ore fa: Odissea 2000 e banco alimentare insieme per la 32esima stagione
45 minuti fa:Parco del Coriglianeto, nominato il commissario: parte la fase operativa
14 ore fa:Il Consiglio Provinciale ha approvato l’estinzione anticipata di 4mutui CDP
13 ore fa:Definizione agevolata, già 750 richieste a Corigliano-Rossano: «Occasione da non perdere»

Monsignor Savino nella lettera pastorale del tempo di Avvento parla di Cristo come «compagno di viaggio»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – «L'Avvento non esprime una sorta di eterno "ritorno" di Cristo fra noi, ma ci conduce alla perenne attualità della presenza di Colui che, per l'incarnazione, ha scelto di assumere una condizione storica e si è fatto nostro compagno di viaggio. Egli è l'Emmanuele, il Dio-con-noi, dunque il Dio che fa "strada insieme" a noi (syn-odós). Possiamo dire che l'Emmanuele è il Dio che accetta di fare esperienza sinodale con gli uomini».

Inizia così la lettera pastorale dell’Avvento – Natale 2021che monsignor Savino ha indirizzato a tutti i fedeli della diocesi di Cassano.

Per leggere interamente il contenuto della lettera cliccare https://www.diocesicassanoalloionio.it/diocesi-cassano-jonio/lettera-pastorale-avvento-natale-2021/

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.