21 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
2 ore fa:Consigli ai cittadini calabresi per operare online in sicurezza
1 ora fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
19 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
3 ore fa:A Crosia un incontro per sensibilizzare i cittadini contro le truffe agli anziani
54 minuti fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»
4 ore fa:Di nuovo fiamme nella notte: distrutta un'auto
9 minuti fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
2 ore fa:Cariati, al via censimento delle strutture ricettive
30 minuti fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia

Educazione stradale, a Saracena doppio appuntamento per educare i giovani a essere consapevoli

1 minuti di lettura

SARACENA - Far crescere una generazione di bambini e giovani svegli e consapevoli delle regole della strada, che sappiano rispettare la segnaletica, ne conoscano il linguaggio iconografico. Senza dimenticare le prima regole di primo soccorso e ragionare insieme sugli effetti che alcol e droghe posso generare sulla vista e l'equilibrio. È un programma ricco che tiene dentro tante professionalità e volontari quello promosso dal comune di Saracena nelle due giornate dedicate all'educazione stradale, rivolte ai giovani della scuola primaria, dell'infanzia e della secondaria di primo grado che appartengono all'istituto comprensivo Morano - Saracena. 

Un doppio appuntamento, il 30 novembre e il 6 dicembre, con il contributo della Polizia Locale, l'Anvu e la Croce Rossa Italiana comitato di Castrovillari, condito di tante attività pratiche per coinvolgere i ragazzi in un gioco educativo che lasci il segno. 

Dopo i saluti del sindaco, Renzo Russo, e dell'assessore alle politiche scolastiche, Adelina Ferrara, e della dirigente dell'istituto comprensivo, Francesca Nicoletti, i vice ispettori della Polizia Locale, Simone Biancamano e Biagio Barletta, introdurranno al progetto di educazione stradale, prima dell'attività teorico pratica sulla segnaletica a cura dell'Anvu, e delle nozioni teorico pratiche di primo soccorso proposte dalla Cri. Per finire la simulazione con occhiali 3D dell'effetto di alcol e droghe sulla vista e l'equilibrio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.