16 ore fa:Export calabrese record ma reddito sotto la media nazionale, la Cisl incalza la Regione: «La crescita economica si traduca in lavoro stabile
54 minuti fa:Scompenso cardiaco, all’Unical due giorni di confronto tra ospedale e territorio
18 ore fa:Calabria-Mali, una sede ACIA a Corigliano-Rossano e un protocollo tra imprese, categorie e sindacati
16 ore fa:La più scandalosa incompiuta della Calabria? Il rischio c’è
13 ore fa:Nuovo Ospedale, il PD: «Deve diventare una nuova centralità urbana della Città Unica»
14 ore fa:Carabinieri, Filippi lascia Corigliano-Rossano: da lunedì sarà Capo Ufficio Personale della Legione Calabria
15 ore fa:Crisi olivicola e Cambiale Frantoi, Borrelli (Altomonte): «Ricetta sbagliata per la Calabria. Serve aiuto sulla molitura, non altri debiti»
1 ora fa:Carcere di Rossano, riapre lo spaccio interno dopo cinque anni: «Un presidio di benessere per il personale»
14 ore fa:Cozzo del Pesco, riconsegna vicina ma il WWF apre il caso: «E i castagni monumentali?»
9 ore fa:Incidente tra auto e moto in via Bruno Buozzi: coinvolti due minori, uno è ferito

Educazione stradale, a Saracena doppio appuntamento per educare i giovani a essere consapevoli

1 minuti di lettura

SARACENA - Far crescere una generazione di bambini e giovani svegli e consapevoli delle regole della strada, che sappiano rispettare la segnaletica, ne conoscano il linguaggio iconografico. Senza dimenticare le prima regole di primo soccorso e ragionare insieme sugli effetti che alcol e droghe posso generare sulla vista e l'equilibrio. È un programma ricco che tiene dentro tante professionalità e volontari quello promosso dal comune di Saracena nelle due giornate dedicate all'educazione stradale, rivolte ai giovani della scuola primaria, dell'infanzia e della secondaria di primo grado che appartengono all'istituto comprensivo Morano - Saracena. 

Un doppio appuntamento, il 30 novembre e il 6 dicembre, con il contributo della Polizia Locale, l'Anvu e la Croce Rossa Italiana comitato di Castrovillari, condito di tante attività pratiche per coinvolgere i ragazzi in un gioco educativo che lasci il segno. 

Dopo i saluti del sindaco, Renzo Russo, e dell'assessore alle politiche scolastiche, Adelina Ferrara, e della dirigente dell'istituto comprensivo, Francesca Nicoletti, i vice ispettori della Polizia Locale, Simone Biancamano e Biagio Barletta, introdurranno al progetto di educazione stradale, prima dell'attività teorico pratica sulla segnaletica a cura dell'Anvu, e delle nozioni teorico pratiche di primo soccorso proposte dalla Cri. Per finire la simulazione con occhiali 3D dell'effetto di alcol e droghe sulla vista e l'equilibrio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.