5 ore fa:Personale di pittura di Nigro al Castello Aragonese di Castrovillari
17 ore fa:Calcio, Castrovillari alla ricerca della prima vittoria casalinga
1 ora fa:Riunione politica-programmatica della Lega a Corigliano-Rossano
18 ore fa:Consorzio di Tutela dei Fichi di Cosenza DOP, presentata oggi la nuova campagna di comunicazione
1 ora fa:Corigliano-Rossano, Monsignor Maurizio Aloise ha fatto visita ai detenuti della Casa di reclusione
17 ore fa:Cosenza, ecco i vincitori del festival della cinematografia sportiva
18 ore fa:Co-Ro, «la partenza dell’anno scolastico è un importante segnale»
3 ore fa:Ad Altomonte ogni alunno potrà fare “un tuffo nell’arte alla ricerca di se stesso”
2 ore fa:In Calabria «occorre rilanciare la medicina territoriale e la centralità del management sanitario»
4 ore fa:Fondi consiliari, la Lega restituisce 155mila euro alla Regione «dimostrando di essere virtuosa»

Terranova, il sindaco chiede l’intervento della Provincia: «Via dell’Apollinare è sempre più a rischio»

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI - «Le gravi condizioni in cui versa la SP 179 (Via dell’Apollinare) non possono più tollerare ritardi, soprattutto alla luce delle risorse economiche di cui sono state destinatarie negli ultimi tempi le Amministrazioni provinciali. Chiediamo un intervento più celere possibile per la sistemazione della viabilità in questione funestata da continui smottamenti».

È il Sindaco di Terranova da Sibari, Luigi Lirangi, congiuntamente all’Assessore comunale ai lavori pubblici, Antonio Quintieri, a sollecitare con fermezza un’azione urgente da parte degli organi politici della Provincia di Cosenza e degli uffici preposti alla viabilità.

Lirangi ribadisce che «la stringente necessità di non perdere ulteriore tempo è giustificata dalla estrema importanza ricoperta dalla SP 179, un’arteria centrale del Comune terranovese per tantissimi agricoltori e per la zona Pip che coinvolge numerose attività artigianali ed imprenditoriali, andando poi a congiungersi con la Statale 106».

«Si tratta di una infrastruttura economica di primo livello nella Piana di Sibari – aggiunge Lirangi – esposta però al rischio di peggioramenti con l’approssimarsi della stagione invernale e delle piogge con conseguente pericolo per automezzi e persone. La Calabria non potrà superare le sue molteplici crisi se non si darà prova di intervenire con efficienza laddove carenze e pericoli sono evidenti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.