4 ore fa:Il Natale nella Sibaritide è sempre più identitario
1 ora fa:Il martirio dei Fratelli Bandiera, memoria e luoghi del sacrificio in Calabria
2 ore fa:Tra “pini figliastri” e pesanti accuse di peculato scivola il primo consiglio comunale ostico sul bilancio
2 ore fa:Trebisacce, presentate le borse di studio della Fillea Cgil Calabria dedicate ai morti sul lavoro
3 ore fa:Cataldo Scarpello è il nuovo Funzionario Tecnico del Comune di Cariati
6 minuti fa:Il Comitato Popolare "Ritorno a Sibari" ribadisce il "No" alla “Bretella”, salvo la realizzare una nuova Stazione a Zigrino
4 ore fa:Associazione scacchi Rossano: sei anni di grandi successi
36 minuti fa:Domani la presentazione del logo e del progetto "De. Co. Cariati"
1 ora fa:"L’altro Corriere" Tv sbarca su "Il Globo TV", la piattaforma streaming per gli italiani all’estero
2 ore fa:La Uil rivendica i diritti dei "lavoratori fantasma" dell'Unical: «Basta spettri nell’Ateneo

Saracena, il Comune sostiene l'avvio di quattro nuove attività di giovani imprenditori locali

1 minuti di lettura

SARACENA - «Un piccolo aiuto per recuperare quella fiducia nel futuro di cui la pandemia ci ha privato e, soprattutto, ripartire dal e nel nostro comune puntando su settori trainanti la nostra economia».

Così il sindaco, Renzo Russo, ha salutato il contributo di 2000 mila per quattro giovani imprenditori del comune di Saracena che in questi giorni hanno ricevuto il sostegno dell'amministrazione comunale, beneficiando del sostegno economico previsto dall'esecutivo come formula a fondo perduto per incrementare la ripartenza economica. 

Il 2 novembre del 2020 era stato predisposto un bando apposito che metteva a disposizione la somma di 10mila da destinare al sostegno di nuova imprenditoria nei settori trainanti per l'economia di Saracena: turismo, agricoltura, enogastronomia. 

A quel bando hanno risposto quattro giovani che hanno deciso di investire sul territorio provando a fare impresa partendo dalle peculiarità del contesto in cui vivono e sono stati destinatari della somma predisposta dal bando per «sostenere - ha aggiunto Russo - coloro i quali credono nel territorio e nelle sue potenzialità. Un piccolo segno di vicinanza e sostegno che servirà per dimostrare quanto crediamo, come giunta, all'intrapresa privata che sostiene le economie sostenibile attorno al borgo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.