15 ore fa:Odissea 2000 inaugura la 32ª stagione: 87 giorni per cavalcare l'onda del divertimento
15 ore fa:Castrovillari fa la storia: Anna De Gaio è la prima donna sindaco della città
1 ora fa:Consorzio unico di bonifica, Madeo: «La Regione rinuncia al controllo, garantisca almeno i Tfr»
1 ora fa:Castrovillari, FdI prende le distanze dallo striscione: «Nulla a che vedere con il confronto democratico»
2 ore fa:Le “Colazioni del mondo” valgono il primo posto nazionale: premiata la primaria del Don Bosco Tieri
18 minuti fa:Stranieri nella Piana di Sibari, maxi controllo dei Carabinieri tra Corigliano-Rossano, Cassano e Villapiana
14 ore fa:Cariati, partiti i lavori sul Ponte Molinella: dopo anni di denunce si mette in sicurezza un tratto maledetto della Statale 106
14 ore fa:Rossano, lo spettacolo delle Pigiessiadi 2026: oltre 800 giovani atleti al Villaggio Itaca Nausicaa
13 ore fa:Castrovillari, festa De Gaio e striscione nostalgico: il primo caso politico è già servito
45 minuti fa:Cariati si mette in gioco: la Giornata Nazionale dello Sport trasforma il lungomare in una palestra di comunità

Programma Mab Unesco, un premio per i giovani ricercatori sullo sviluppo sostenibile in Sila

1 minuti di lettura

SILA - Dal 1989 il Programma Mab Unesco, nell’ambito del quale, nel 2014, è stata riconosciuta la Riserva Area MaB Sila (http://www.unesco.org/new/en/natural-sciences/environment/ecological-sciences/biosphere-reserves/europe-north-america/italy/sila/) ogni anno supporta giovani ricercatori con premi a sostegno delle loro ricerche interdisciplinari incentrate sullo sviluppo sostenibile prioritariamente realizzate nelle Riserve di Biosfera.

Attraverso il MYSA MAB Young Scientists Awards, pertanto, il Programma MAB (Man And Biosphere) investe nelle giovani generazioni di ricercatori di tutto il mondo, per il loro ruolo-chiave nell’approccio ai temi ecologici e ambientali.

L’International Coordinating Council of the Man and the Biosphere Programme (MAB-ICC) ha adottato nuovi criteri per la selezione dei vincitori del Premio per giovani ricercatori sin dal 2017, in coerenza con le indicazioni del Piano d’Azione di Lima (Lima Action Plan – LAP) per le Riserve della Biosfera e con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 (Sustainable Development Goals – SDGs).

Per le candidature, da inviare entro il 15 dicembre agli indirizzi pna-udg@mite.gov.it e mabunesco@mite.gov.it, occorre consultare il sito ufficiale dell’Unesco al seguente link: https://en.unesco.org/mab/awards#young-scientists.

«Una grande opportunità – hanno dichiarato il presidente dell’Ente Francesco Curcio e il direttore facente funzioni Domenico Cerminara -, non solo per i nostri giovani ricercatori, ma anche per il territorio: farlo conoscere, anche e soprattutto a livello internazionale, è l’obiettivo a cui costantemente lavoriamo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.