3 ore fa:Storie di Brigantaggio nella Sibaritide del 1872, presentato a Sibari libro "Ricatto Massaro"
5 ore fa:Mobilità sostenibile e sviluppo dell’Alto Ionio: la proposta di Fratelli d’Italia Villapiana
50 minuti fa:Tis, Tridico: «Occhiuto continua a promettere ma scarica i problemi sui comuni e divide i lavoratori»
2 ore fa:Sequestrati droga e cellulare nel carcere di Co-Ro: agente colpito al volto durante l’operazione
4 ore fa:Motociclista investe e aggredisce i Carabinieri per sottrarsi al controllo: arrestato
3 ore fa:Pinocchio torna in classe a Rossano: quando il legno insegna a crescere
1 ora fa:«La morte di Antonio Sommario è una ferita al diritto alla salute delle aree interne»
1 ora fa:Canna, attende il rilascio del tagliando invalidi da sei mesi: «Il Comune non risponde»
20 minuti fa:Calabrese replica a Tridico: «Sui Tis basta slogan, la Regione lavora con serietà»
4 ore fa:Calabria sotto assedio: la banda degli ATM colpisce ancora... questa volta a Camigliatello

Mormanno ha un nuovo assessore alla Cultura e Istruzione

1 minuti di lettura

MORMANNO - Avvicendamento alla guida dell'assessorato alla cultura e pubblica istruzione del comune di Mormanno. Il sindaco, Giuseppe Regina, ha nominato Maria Olga Fortunato conferendole le deleghe che prima erano ricoperte da Angela Maradei che lascia la giunta per motivi professionali. All'uscente assessore il ringraziamento «per il lavoro svolto a beneficio della collettività e la correttezza dimostrata nel suo ruolo» del primo cittadino che ha accolto nella squadra di governo il neo assessore Fortunato «al quale auguriamo un buon lavoro in questo ultimo tratto di amministrazione comunale, fiduciosi che il suo impegno e la sua passione possano guidarla nel ricoprire gli incarichi assegnati». 

Con la presenza di Maria Olga Fortunato si rafforza la base politica che sostiene l'esecutivo guidato dal sindaco, Giuseppe Regina. Il neo assessore infatti è espressione di un gruppo politico vicino all'amministrazione dall'inizio della consiliatura e che ha come prospettiva attuale quella di portare al centro della discussione politica «il giusto utilizzo dei fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza assegnati dall'Europa, con l'obiettivo principale di risolvere definitivamente e realmente il gap che esiste tra nord e sud dal punto di vista sociale economico e sanitario». 

Accogliendo le deleghe alla cultura e all'istruzione Maria Olga Fortunato ha dichiarato di «voler continuare nel solco già intrapreso da chi mi ha preceduto inserendo nel percorso amministrativo nuove progettualità che sottolineino l'importanza della cultura e dell'istruzione per la nostra comunità. Innanzitutto garantire la scuola in presenza in maniera continuativa lavorando in sinergia con l'istituzione scolastica per assicurare formazione e sicurezza agli scolari, ai docenti e al personale, poi focalizzare l'attenzione sul valore identitario delle tante manifestazioni e momenti culturali che accompagnano la vita del nostro borgo». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.