1 ora fa:Morano Calabro ospita "Il borgo delle favole": l'evento che trasforma il centro storico in un regno magico
2 ore fa:Un inno alla fratellanza tra i popoli: il messaggio di pace dell'Estate Internazionale del Folklore
6 ore fa:Straface sostiene i talenti del Performer Cup: la Regione celebra la squadra calabrese in Tv
5 ore fa:Cantinella si prepara alla sesta edizione della Festa della Birra
3 minuti fa:Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Eleganza Calabria 2025
18 minuti fa:Extra omnes: sede vacante in Calabria
3 ore fa:I Giapponesi e quell'investimento nella Sibaritide: hanno fatto loro quello che non è riuscito a fare la Calabria
2 ore fa:Sanità ferma per 45 giorni: Occhiuto si dimette da Commissario ad acta
3 ore fa:Cinemadamare fa tappa a Montegiordano: lunedì la presentazione della manifestazione
12 ore fa:Lite tra turisti a Crosia, donna accoltella il compagno: s'indaga sul movente

Il presidente della Provincia Iacucci aderisce alla manifestazione di sabato "Mai più fascismi"

1 minuti di lettura

COSENZA - «È importante che sabato tutte le forze sociali e politiche siano in piazza a difesa della democrazia e della Costituzione. È da condannare ogni forma di "guerriglia" antidemocratica e dire basta alla violenza squadrista e fascista. Sabato saremo tutti uniti, dinanzi a quanto successo lo scorso 9 ottobre contro la sede nazionale della Cgil non possiamo restare a guardare ma bisogna reagire e mobilitarci».

È quanto afferma Franco Iacucci il presidente della Provincia di Cosenza che così continua: «“Mai più fascismi, per il lavoro, la partecipazione, la democrazia" è lo slogan della manifestazione unitaria indetta da Cgil, Cisl e Uil. Le organizzazioni che si richiamano al fascismo vanno sciolte senza altri tentennamenti. Da presidente della Provincia di Cosenza aderisco alla manifestazione e sarò al fianco dei manifestanti: le istituzioni rappresentano il primo baluardo della democrazia per affermare e difendere i valori della nostra Costituzione». 

«Oggi, insieme al commissario del Pd di Cosenza Francesco Boccia, sono stato nella sede della Cgil di Cosenza per esprimere la mia solidarietà» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.