3 ore fa:Ex Consorzio Agrario di Cantinella. Sciarrotta (M5S): «La minoranza arriva tardi e prova a intestarsi il lavoro già avviato»
4 ore fa:Co-Ro chiama a raccolta i suoi talenti: cercasi artisti e scrittori per raccontare i centri storici
2 ore fa:Frascineto, primo giorno di scuola. Catapano agli studenti: «La vostra energia è la forza della comunità»
1 ora fa:Inizio scuola in Calabria, la benedizione e il messaggio dei Vescovi Aloise e Savino: «Officina di umanità, tra amore e sapienza»
4 ore fa:Anche Villapiana avrà la sua Casa della Comunità: investimento da oltre 1,4 milioni
2 ore fa:Ospedale di Comunità di Lungro verso l'apertura: Borrelli (Futuro Nazionale) chiede un'inaugurazione pubblica
9 minuti fa:Violenza di genere, la Regione Calabria lancia il Piano Triennale 2026-28: Rosa accoglie il progetto di Straface e USR
3 ore fa:Sanità, Mazza: «35 nuovi presidi, ma la vera sfida è capire cosa c’è dietro le nuove insegne»
54 minuti fa:Riaprono i cancelli all'I.I.S. "Palma-Green-Falcone Borsellino" : al via l'anno scolastico tra percorsi 4+2, transizion
1 ora fa:Acquaformosa, Capparelli all'attacco della sindaca Milione: «Gestione del personale allo sbaraglio e conti a rischio fallimento»

Profughi afghani, da Scala Coeli parte una proposta di accoglienza

1 minuti di lettura

SCALA COELI - In data 31 agosto 2021, il circolo Legambiente Nicà APS Scala Coeli e la confraternita Misericordia di Scala Coeli hanno inoltrato richiesta al sindaco di Scala Coeli di attivare tramite gli uffici competenti una proposta di accoglienza dei profughi Afghani, nello specifico di minori non accompagnati o di interi nuclei familiari.

«Quello che sta succedendo in Afghanistan – si legge nella nota stampa - non può lasciarci indifferenti, la disperazione e la sofferenza di donne, uomini e bambini tocca e scuote il cuore e l'animo di ognuno di noi. Auspichiamo in un riscontro positivo della missiva inoltrata all'amministrazione comunale. Ci auguriamo che l'appello di qualche giorno fa del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sull'Afghanistan sia accolto da tutti».

«Chi proclama il rispetto dei diritti, non può negare accoglienza» Sergio Mattarella.

(fonte foto l'inkiesta)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.