4 ore fa:Violenza sulla donne, Frascineto inaugura una panchina rossa
1 ora fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
3 ore fa:Francesco Labonia è il nuovo Presidente della Sezione Associazione Italiana Arbitri di Rossano
3 ore fa:A Co-Ro la presentazione "Di tante la voce", l'ultimo libro di Nuccia Benvenuto
2 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a far festa per Marco Della Mura
2 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni
12 minuti fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
1 ora fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni
42 minuti fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
4 ore fa:“Educare al rispetto di genere” per costruire un futuro migliore e consapevole

Mormanno pronta allo sviluppo grazie a 180 mila euro per le infrastrutture

1 minuti di lettura

MORMANNO - Una città pronta a diventare un grande cantiere di sviluppo e progetti che daranno nuovo volto alla realtà territoriale. Idee, sogni, aspettative che diventano sempre più concrete anche alla luce della nuova dotazione finanziaria destinata a Mormanno dalla giunta regionale che, nella seduta dell'11 agosto con atto numero 376, ha deliberato un finanziamento di 180mila euro per la cittadina del Pollino da utilizzare, nell'annualità 2022, per opere infrastrutturali. 

«Un nuovo risultato importante - commenta il sindaco, Giuseppe Regina - che permetterà di arricchire la dotazione della grande idea progetto Cantiere Mormanno di cui proprio ieri abbiamo presentato i progetti candidati al concorso di idee e che ci permettono di continuare a realizzare il grande sogno di rinnovamento della nostra comunità che diventa sempre più concreto». 

La notizia di questo finanziamento era attesa anche in virtù di un precedente incontro tra l'amministrazione comunale e l'assessore regionale all'agricoltura e welfare, Gianluca Gallo, ed è il frutto di un lavoro certosino svolto dal presidente della commissione Sviluppo Economico, Francesco Diurno, dal Sindaco, Giuseppe Regina, e dalla Giunta Comunale che, nei mesi precedenti, hanno lavorato in sinergia con i riferimenti politici regionali per apportare nuove risorse finanziarie al grande progetto comunale. 

«C'è molta soddisfazione - ha aggiunto il sindaco - da parte dell'Amministrazione Comunale e di chi ha deciso mesi fa di intraprendere un percorso politico di collaborazione che ha portato, oggi, al raggiungimento di un traguardo concreto, serio ed importante che può dare maggiori servizi a tutta la Comunità di Mormanno».

(Fonte foto Fondo ambiente Italiano)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.