55 minuti fa:Il Consiglio Provinciale ha istituito le Commissioni consiliari. Qui tutti i nomi
13 ore fa:Il consiglio comunale di Corigliano-Rossano approva il Documento Unico di Programmazione
12 ore fa:Convegno sulle politiche del mare a Co-Ro, al centro tutela dell'ambiente marino e sicurezza delle attività in mare aperto
25 minuti fa:Molinaro (Lega) firma la petizione Coldiretti "No fake in Italy" in difesa del cibo italiano
13 ore fa:Co-Ro, pubblicato l'avviso di richiesta della concessione demaniale per il mercato ittico
15 ore fa:I Giovani Democratici organizzano il dibattito su "Prospettive per il futuro di Corigliano-Rossano"
16 ore fa:VOLLEY - la Caffè San Vincenzo conquista la Finale del Campionato Under 19 Maschile
11 ore fa:Il dito o la luna?
14 ore fa:A Co-Ro il convegno su "La terapia del sorriso: i benefici della clownterapia nei contesti di cura, accoglienza e riabilitazione"
14 ore fa:Le porte del turismo, Sibari è una stazione ferroviaria fantasma: zero servizi e nessuna hospitality - VIDEO

Mormanno pronta allo sviluppo grazie a 180 mila euro per le infrastrutture

1 minuti di lettura

MORMANNO - Una città pronta a diventare un grande cantiere di sviluppo e progetti che daranno nuovo volto alla realtà territoriale. Idee, sogni, aspettative che diventano sempre più concrete anche alla luce della nuova dotazione finanziaria destinata a Mormanno dalla giunta regionale che, nella seduta dell'11 agosto con atto numero 376, ha deliberato un finanziamento di 180mila euro per la cittadina del Pollino da utilizzare, nell'annualità 2022, per opere infrastrutturali. 

«Un nuovo risultato importante - commenta il sindaco, Giuseppe Regina - che permetterà di arricchire la dotazione della grande idea progetto Cantiere Mormanno di cui proprio ieri abbiamo presentato i progetti candidati al concorso di idee e che ci permettono di continuare a realizzare il grande sogno di rinnovamento della nostra comunità che diventa sempre più concreto». 

La notizia di questo finanziamento era attesa anche in virtù di un precedente incontro tra l'amministrazione comunale e l'assessore regionale all'agricoltura e welfare, Gianluca Gallo, ed è il frutto di un lavoro certosino svolto dal presidente della commissione Sviluppo Economico, Francesco Diurno, dal Sindaco, Giuseppe Regina, e dalla Giunta Comunale che, nei mesi precedenti, hanno lavorato in sinergia con i riferimenti politici regionali per apportare nuove risorse finanziarie al grande progetto comunale. 

«C'è molta soddisfazione - ha aggiunto il sindaco - da parte dell'Amministrazione Comunale e di chi ha deciso mesi fa di intraprendere un percorso politico di collaborazione che ha portato, oggi, al raggiungimento di un traguardo concreto, serio ed importante che può dare maggiori servizi a tutta la Comunità di Mormanno».

(Fonte foto Fondo ambiente Italiano)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.