9 ore fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
3 ore fa:Recuperati due anziani escursionisti dispersi tra Civita e San Lorenzo Bellizzi
7 ore fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica
8 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati
6 ore fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss
10 ore fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
8 ore fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
7 ore fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide
9 ore fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
6 ore fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York

A San Basile si può essere “nonni per un giorno” con i bimbi del progetto d'accoglienza internazionale

1 minuti di lettura

SAN BASILE - Un paese accogliente che sa essere comunità dalle braccia aperte, per vivere insieme momenti di condivisione e fratellanza, non a parole, ma con gesti concreti.

L'impegno è presto fissato: l'associazione don Vincenzo Matrangolo pensa alla festa dei nonni e lo fa in duplice direzione. Tanto per i bambini ospiti del progetto di accoglienza internazionale che vivono la realtà dei Sai Siproimi di San Basile, che per i nonni della comunità arbëreshë i quali potranno "adottare per un giorno" i piccoli che aderiscono al sistema internazionale di protezione per rifugiati. 

Entro il 22 settembre gli anziani della comunità che vorranno aderire alla giornata del 2 ottobre, festa nazionale dei nonni, si potranno candidare attraverso il numero fisso 0981.35498 o cellulare 338.3665491 oppure con la mail eventi.saisiproimisanbasile@gmail.com per vivere la giornata con uno dei bambini in accoglienza a San Basile.

Un gesto semplice e naturale che fonda la sua identità sulla voglia di far sentire meno soli i bambini del progetto e unire sempre più ospiti del Sai Siproimi alla comunità che li accoglie.

(fonte foto quotidiano)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.