17 ore fa:Castrovillari e Napoli unite nel nome di D10S
20 ore fa:Rissa ai Fuochi di San Marco, un giovane finisce in ospedale
9 ore fa:Mobilità sostenibile, da domani a Castrovillari cambia tutto
11 ore fa:Nella Sibaritide-Pollino il paradosso di progetti faraonici che non generano sviluppo
18 ore fa:Crosia non perde la memoria di Raffaella De Luca: la sua vita un esempio di amore e servizio
19 ore fa:Un monolite per il Poeta della Fede: nuova collocazione per la statua di Don Giulio Varibobba
13 ore fa:Villapiana si prepara a festeggiare San Francesco di Paola con i Matia Bazar
12 ore fa:"Casa Mastrota" porta i sapori di Civita su FoodNetwork: Un viaggio tra cucina e tradizione
9 ore fa:Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano
15 ore fa:Con i soldi del PNRR in Calabria si possono ammodernare anche i frantoi

Unical, Rèf e Athena sul Diritto allo studio: «Tradite ancora le aspettative degli studenti»

1 minuti di lettura

RENDE - Siamo costretti, con grande rammarico, a denunciare, ancora una volta, la situazione in cui versano gli Studenti cui spettava l’erogazione della borsa di studio, come da bando, entro il 31 Luglio.

È quanto si apprende da un comunicato delle associazioni studentesche Rinnovamento è Futuro e Athena,

Ad oggi, sono state nuovamente tradite le aspettative di chi attendeva questa entrata fondamentale, facendo affidamento su quanto l’Università stessa ha stabilito nel bando.
Solita gestione pessima del Diritto allo Studio nel nostro Ateneo ed ennesima problematica che va ad aggiungersi a quelle che denunciamo da mesi.

Purtroppo, con i dipendenti in ferie, dopo due anni di smart working e di quasi totale assenza del front office agli Studenti (anche dopo la vaccinazione prioritaria), come al solito rimarremo in balia dell’anarchia tra uffici e Governance e della scarsa capacità di erogare servizi di qualità che ne scaturisce.

Il Magnifico Rettore, la Governance e l’Amministrazione si godono le ferie mentre gli Studenti (e le loro famiglie) rimangono finanche senza le poche risorse che residuano dopo le ingiuste e illegittime trattenute applicate dall’Università della Calabria.
Essendo in estate, possiamo dirlo: l’Unical dovrebbe essere una nave ma è una zattera che fa acqua da tutte le parti.

(fonte foto quicosenza.it)
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.