16 ore fa:Ripartono gli scavi a Sibari: nuovi saggi per svelare l’anima millenaria della grande colonia greca
21 ore fa:La Vignetta dell'Eco
19 ore fa: Regionali, Cosentino e Campana (AVS): «Continueremo a lavorare per una Calabria giusta»
15 ore fa:Nonni e nipoti insieme contro la ludopatia: presentato a Co-Ro il fumetto "Non è solo un gioco"
40 minuti fa:Il Pino, guardiano della Sila
20 ore fa:La X edizione della Borsa di Studio “Alessandro Amarelli” celebra l’impegno e il merito degli studenti
20 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano: Ferrone (Cgil): «Una battaglia giusta per la legalità»
14 ore fa:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
21 ore fa:A Cassano Jonio gli ulivi secolari diventano patrimonio dell'Unesco
16 ore fa:Sibaritide-Pollino, qui l’agricoltura vale più del turismo: ecco i dati ISTAT

Corigliano-Rossano: da Amarelli parte la Night experience

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Da 20 anni esatti presidio culturale, il Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli, il secondo museo d'impresa più visitato d'Italia, promuove una nuova modalità di fruizione del patrimonio storico ed identitario scritto tra le righe di uno storytelling che profuma di radici e territorio: parte il Night Experience. Il tour guidato è sotto le stelle. L'iniziativa si terrà ogni martedì, giovedì e sabato, alle ore 20,30 e alle ore 21,30.   

È quanto fanno sapere Fortunato e Margherita Amarelli, amministratore delegato e responsabile commerciale e marketing dell'esperienza imprenditoriale, familiare ed ultrasecolare all'11esima generazione, confermando l'impegno dell'impresa culturale, che non si è arrestato neanche durante i periodi più complicati della pandemia, nel continuare a dare un nuovo prezioso contributo alla ripresa del Paese e del territorio.

Tradizione ed innovazione. Il connubio tra queste visioni continua a rappresentare la bussola della proposta Amarelli.

Gratuito per i ragazzi fino ai 18 anni, il format esperienziale serale, si muoverà in un percorso emozionale, sensoriale ed in piena sicurezza, tra la dimora storica del Quattrocento, il museo open air ospitato nel piazzale delle radici, all'ombra della ciminiera simbolo della Fabbrica innalzata nel 1907, la Chiesetta ed il Factory Store dove sarà possibile partecipare alla degustazione guidata delle varie declinazioni della liquirizia pura più famosa al mondo. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.