Terra e Popolo aderisce alla campagna "Bosco plastic-free"
CORIGLIANO-ROSSANO- Credere fortemente nella cooperazione e nella collaborazione, questo è il messaggio lanciato da Terra e Popolo, associazione di Corigliano-Rossano.
«Riteniamo che la cittadinanza, attivamente, possa contribuire in modo determinante allo sviluppo del proprio territorio ed a prevenirne il degrado. Non solo a livello paesaggistico ambientale, ma anche e soprattutto a livello culturale».
Con questo spirito Terra e Popolo ha deciso di aderire alla campagna "Bosco Plastic - Free" promossa dal WWF per riqualificare uno dei luoghi simbolo del nostro paese , i "Giganti del Cozzo del Pesco".
«Un luogo incantevole, incorniciato da sculture vive e vivide, dei castagni secolari, che versa in stato di degrado per l'incuria di una parte dei nostri concittadini che ritiene proprio diritto gettare in un tempio, un bosco incantevole ed incantato, i propri rifiuti senza preoccuparsi minimamente dell'impatto che avrà sul nostro già fragile ecosistema o sulla bellezza e la storia del posto. Invitiamo, con noi e con gli amici del WWF, tutti quei cittadini che hanno a cuore la bellezza della nostra terra, che vogliono curarla e preservarla affinché possiamo godere il più a lungo possibile dello spettacolo che essa offre. L'appuntamento è alle 9.00, domani (domenica 4 luglio), alla Guetos per poi dirigerci insieme alla volta di uno dei boschi più suggestivi del nostro arco appenninico».