10 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
9 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
8 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
10 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
9 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
6 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
6 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
7 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
7 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
8 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu

Terra e Popolo aderisce alla campagna "Bosco plastic-free"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Credere fortemente nella cooperazione e nella collaborazione, questo è il messaggio lanciato da Terra e Popolo, associazione di Corigliano-Rossano.

«Riteniamo che la cittadinanza, attivamente, possa contribuire in modo determinante allo sviluppo del proprio territorio ed a prevenirne il degrado. Non solo a livello paesaggistico ambientale, ma anche e soprattutto a livello culturale».

Con questo spirito Terra e Popolo ha deciso di aderire alla campagna "Bosco Plastic - Free" promossa dal WWF per riqualificare uno dei luoghi simbolo del nostro paese , i "Giganti del Cozzo del Pesco".

«Un luogo incantevole, incorniciato da sculture vive e vivide, dei castagni secolari, che versa in stato di degrado per l'incuria di una parte dei nostri concittadini che ritiene proprio diritto gettare in un tempio, un bosco incantevole ed incantato, i propri rifiuti senza preoccuparsi minimamente dell'impatto che avrà sul nostro già fragile ecosistema o sulla bellezza e la storia del posto. Invitiamo, con noi e con gli amici del WWF, tutti quei cittadini che hanno a cuore la bellezza della nostra terra, che vogliono curarla e preservarla affinché possiamo godere il più a lungo possibile dello spettacolo che essa offre. L'appuntamento è alle 9.00, domani (domenica 4 luglio), alla Guetos per poi dirigerci insieme alla volta di uno dei boschi più suggestivi del nostro arco appenninico». 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.