12 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
13 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
12 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
14 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
11 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
11 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
10 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
15 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
13 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
14 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede

Terra e Popolo aderisce alla campagna "Bosco plastic-free"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Credere fortemente nella cooperazione e nella collaborazione, questo è il messaggio lanciato da Terra e Popolo, associazione di Corigliano-Rossano.

«Riteniamo che la cittadinanza, attivamente, possa contribuire in modo determinante allo sviluppo del proprio territorio ed a prevenirne il degrado. Non solo a livello paesaggistico ambientale, ma anche e soprattutto a livello culturale».

Con questo spirito Terra e Popolo ha deciso di aderire alla campagna "Bosco Plastic - Free" promossa dal WWF per riqualificare uno dei luoghi simbolo del nostro paese , i "Giganti del Cozzo del Pesco".

«Un luogo incantevole, incorniciato da sculture vive e vivide, dei castagni secolari, che versa in stato di degrado per l'incuria di una parte dei nostri concittadini che ritiene proprio diritto gettare in un tempio, un bosco incantevole ed incantato, i propri rifiuti senza preoccuparsi minimamente dell'impatto che avrà sul nostro già fragile ecosistema o sulla bellezza e la storia del posto. Invitiamo, con noi e con gli amici del WWF, tutti quei cittadini che hanno a cuore la bellezza della nostra terra, che vogliono curarla e preservarla affinché possiamo godere il più a lungo possibile dello spettacolo che essa offre. L'appuntamento è alle 9.00, domani (domenica 4 luglio), alla Guetos per poi dirigerci insieme alla volta di uno dei boschi più suggestivi del nostro arco appenninico». 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.