4 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Graziano ribadisce l'impegno dell'Asp per diffondere una cultura della prevenzione
4 ore fa:Stasi su chiusura Tribunale: «È stata volontà politica. Ora basta scuse»
3 ore fa:Alessandria del Carretto, il futuro delle aree interne «passa anche dalla capacità di fare rete»
2 ore fa:Sicurezza urbana, 5 nuovi agenti per Cassano: rafforzato il presidio sul territorio
1 ora fa:Tarsia: dal 2026 parte la gestione diretta della mensa scolastica
9 minuti fa:Vi svelo un segreto: gli astensionisti non se li fila nessuno
2 ore fa:Turismo scolastico sostenibile nel Parco del Pollino: pubblicato il bando della Regione Calabria
39 minuti fa:Maltempo in Calabria: Filcams Cgil chiede tutele e una legge regionale aggiornata per il commercio e i servizi
3 ore fa:Allerta meteo, domani scuole chiuse in diversi Comuni: ecco quali
1 ora fa:«Nessuna guerra a Crotone, ma la Calabria del Nord-Est deve connettersi al mondo»

Rinnovate le cariche di Federmanager Calabria: Luigi Severini è il presidente

1 minuti di lettura

COSENZA - Il 30 giugno scorso si è svolta l'assemblea ordinaria di Federmanager Calabria, l'associazione sindacale che rappresenta, sostiene e supporta i dirigenti, quadri e professional delle società che producono beni e servizi in Calabria e che a sua volta fa parte di una rete nazionale che conta 55 sedi territoriali ed una presenza a partire dal 1945.

L'assemblea, grazie al collegamento in video conferenza, ha visto la partecipazione numerosa dei dirigenti di tutta la regione e anche di coloro che si trovavano in trasferta per motivi di lavoro.

Eletto all'unanimità alla presidenza di Federmanager Calabria Luigi Severini, riconosciuto da tutti i soci come il rappresentante naturale dei valori culturali e delle competenze manageriali che dovrà esprimere la categoria dirigenziale nei prossimi anni.

L'assemblea ha inoltre eletto 7 consiglieri, nelle persone di Mario Alvaro, Rosario Branda, Giampiero Costantini, Santo Marazzita, Sabrina Mileto, Antonio Maria Mirante, Pasquale Nicotera e 3 Revisori dei Conti: Angelo Platania (presidente), Giovanni Formisano e Eugenio Sonni (supplente).

"Ringrazio i soci - ha detto il neopresidente Severini - che oggi mi affidano questo importante incarico e per la stima e la fiducia che mi vengono accordate. Intendo impegnarmi per mettere al centro la cultura manageriale, cultura soprattutto che si fonda sul merito, e che necessita di essere valorizzata e promossa nei giovani, soprattutto in Calabria. Se i giovani non credono nella meritocrazia subiremo, sempre di più, gli effetti negativi determinati dalla cosiddetta fuga dei cervelli. Come dirigente riconosco con fierezza che la nostra azione offre un contributo sociale, culturale ed economico che è sempre stato messo al servizio delle istituzioni e che oggi merita di acquisire la giusta visibilità. Il mio mandato sarà certamente in continuità con il Presidente dimissionario, Pasquale Clericò, a cui - conclude - va il mio affetto e ogni gratitudine per quanto finora fatto".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.