7 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
9 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
6 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
9 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
10 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
10 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
7 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
8 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
8 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
6 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”

Piano di ripresa e resilienza e ricadute sul territorio: Cgil organizza tre incontri a Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - «La Commissione europea ha approvato il Piano di ripresa e resilienza italiano che farà arrivare al Paese 24,9 miliardi di euro entro luglio, e in totale 191,5 miliardi entro il 2026. Di questi, 68,9 sono sovvenzioni e 122,6 sono prestiti. Il Pnrr contiene 190 misure, di cui 58 riforme e 132 investimenti. E 525 obiettivi da raggiungere per ottenere le tranche di fondi. Questi saranno essenziali per aiutare l’Italia ad uscire più forte dalla pandemia, ma avranno anche una ricaduta sullo sviluppo e sul futuro delle singole regioni, in particolare per la Calabria».

È quanto si legge in una nota stampa della segreteria Cgil Cosenza che così continua: «Per comprendere come utilizzare al meglio le risorse, quali le priorità in Calabria e dell’importanza di programmare analiticamente gli investimenti, si discuterà durante le tre giornate organizzate dalla Cgil di Cosenza: giovedì 8, mercoledì 14 e giovedì 15 luglio 2021».

Reddito e lavoro per contrastare disuguaglianza e povertà” è il titolo del primo incontro che si terrà giovedì 8 luglio, a partire dalle ore 9.30 nel Salone degli Specchi-Palazzo della Provincia.

Ospiti della giornata saranno: Annalisa Assunto, segretario Cgil Cosenza, Franco Iacucci presidente della Provincia, Annalisa Apicella presidente commissione Attività economiche e produttive del Comune di Cosenza, Fortunato Cacciatore docente Unical, Bianca Rende consigliere comunale, Annarita Lazzarini responsabile Attuazione garanzia giovani della Regione Calabria, Gigi Veraldi segretario Cgil Calabria, Francesco De Simone direttivo Fisac-Cgil-Anpal servizi. Modera Umberto Calabrone segretario generale Cgil Cosenza. Conclude Tania Sacchetti Cgil nazionale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.