1 ora fa:Cassano presenta la Stagione Teatrale 2026: conferenza stampa e novità per studenti e famiglie
14 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
9 minuti fa:Incidente nella notte a Cantinella: auto finisce negli agrumeti. Due feriti
1 ora fa:Elisabetta Santoianni si insedia alla guida della Sesta Commissione
39 minuti fa:Co.Ro. Educational, entusiasmo nelle scuole primarie di Corigliano-Rossano
12 ore fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
13 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
15 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
12 ore fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
14 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria

Laghi di Sibari, Iacobini incontra il nuovo gruppo imprenditoriale che ha rilevato la Casa Bianca Group

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il Sindaco Gianpaolo Iacobini ha incontrato stamane in Comune il nuovo gruppo imprenditoriale che ha acquisito la maggioranza delle quote societarie della Casa Bianca Group.

Il sodalizio gestisce e gestirà, tra le altre cose, i cantieri nautici e i relativi uffici, le porte vinciane, le darsene e gli specchi d'acqua dei Laghi di Sibari, complesso che misura una superficie totale di 420.000 metri quadrati nei quali possono essere ospitate 2800 imbarcazioni che ne fanno la più grande e sicura base per il ricovero, la sosta e la manutenzione di imbarcazioni del Mediterraneo.

Il progetto del nuovo del nuovo gruppo imprenditoriale locale, che vanta già un importante esperienza nel mondo della navigazione da diporto e da pesca con l'azienda LIVEonBOAT, è quello di rilanciare la nautica da diporto nei Laghi di Sibari e confida nella collaborazione delle istituzioni locali e regionali. Ed è in questa direzione che si inserisce l'incontro odierno con il Sindaco Iacobini.

«Accogliamo con attenzione e spirito costruttivo - ha commentato il primo cittadino a margine dell'incontro al quale ha partecipato anche l'assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Sarubbo - l'ingresso del nuovo gruppo imprenditoriale nella compagine societaria della Casa Bianca Group, realtà che gestisce servizi importanti per il nostro territorio all'interno dei Laghi di Sibari. L'Amministrazione Comunale di Cassano Jonio è pienamente disponibile a collaborare con i nuovi referenti, così come già avviene con l'Associazione Laghi di Sibari e la Lega Navale sezione di Sibari, nell'ottica di una gestione efficace, trasparente e orientata al miglioramento dei servizi resi ai cittadini». 

«Siamo consapevoli della rilevanza strategica di questa transizione societaria e del ruolo che essa potrà avere sul piano occupazionale e della qualità dell'offerta. Per questo assicuriamo fin d'ora la nostra massima apertura al dialogo con l'unico obiettivo di garantire che ogni cambiamento si traduca in opportunità di crescita, innovazione e sviluppo sostenibile per l'intera costa e per l'intero tessuto imprenditoriale cassanese che investe sulla costa».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.