10 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
12 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
10 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
8 ore fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
11 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
12 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
11 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
13 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
13 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
9 ore fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»

La Madonna piange sangue... Un evento affascinante e misterioso

1 minuti di lettura

VIBO VALENTIA – Dagli occhi della Madonna dell’Immacolata Concezione, scende un liquido di colore rosso rubino. Stamattina questo dettaglio è stato reso noto dalla badante della proprietaria della statuetta, a San Gregorio d’Ippona, a Vibo Valentia.

La statuetta che è alta circa cinquanta centimetri, si trova nel giardino della casa di una donna di donna di 99 anni - la più anziana del paese - in una insenatura accessibile dall’esterno tramite un muretto scavalcabile con facilità, non chiusa a chiave ma solo tramite un cordino.    

È stato subito avvisato il primo cittadino, Pasquale Farfaglia che ha poi allertato i carabinieri per contenere il capannello di persone accorsa a vedere la statua dopo che la notizia è iniziata a spargersi per il paese.

Il sindaco ha poi richiesto l’intervento sul posto del cerimoniere del vescovo che ha interrogato la prima persona che ha visto il presunto “sangue”.

«Sono stato chiamato immediatamente dalla persona che aveva notato il liquido fuoriuscire dagli occhi della Madonna - dice Farfaglia - e una volta sul posto ho visto la scena. Indubbiamente mette una certa soggezione. Adesso attendiamo gli esiti ma è chiaro che si tratta di una situazione che va presa con la massima cautela. Io sono credente, quindi il mio cuore conosce la risposta, ma è giusto aspettare le risultanze degli accertamenti»

(fonte corrieredellacalabria.it)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia