4 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
16 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
2 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
17 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
55 minuti fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
19 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
18 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
1 ora fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
24 minuti fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
1 ora fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano

La Madonna piange sangue... Un evento affascinante e misterioso

1 minuti di lettura

VIBO VALENTIA – Dagli occhi della Madonna dell’Immacolata Concezione, scende un liquido di colore rosso rubino. Stamattina questo dettaglio è stato reso noto dalla badante della proprietaria della statuetta, a San Gregorio d’Ippona, a Vibo Valentia.

La statuetta che è alta circa cinquanta centimetri, si trova nel giardino della casa di una donna di donna di 99 anni - la più anziana del paese - in una insenatura accessibile dall’esterno tramite un muretto scavalcabile con facilità, non chiusa a chiave ma solo tramite un cordino.    

È stato subito avvisato il primo cittadino, Pasquale Farfaglia che ha poi allertato i carabinieri per contenere il capannello di persone accorsa a vedere la statua dopo che la notizia è iniziata a spargersi per il paese.

Il sindaco ha poi richiesto l’intervento sul posto del cerimoniere del vescovo che ha interrogato la prima persona che ha visto il presunto “sangue”.

«Sono stato chiamato immediatamente dalla persona che aveva notato il liquido fuoriuscire dagli occhi della Madonna - dice Farfaglia - e una volta sul posto ho visto la scena. Indubbiamente mette una certa soggezione. Adesso attendiamo gli esiti ma è chiaro che si tratta di una situazione che va presa con la massima cautela. Io sono credente, quindi il mio cuore conosce la risposta, ma è giusto aspettare le risultanze degli accertamenti»

(fonte corrieredellacalabria.it)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia