18 ore fa:Dove la normalità è un lusso
4 ore fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini
2 ore fa:Seminario sulla Cipolla Bianca al "Da Vinci" di Castrovillari
2 ore fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
4 ore fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
5 ore fa:Liborio Bloise è il nuovo Commissario del Parco Nazionale della Sila
21 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?
19 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
20 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
5 ore fa:In sette pronti a sfidare lo Stretto di Messina | VIDEO

Il Pollino si contagia di cultura. A Morano la commedia napoletana di Scarpetta

1 minuti di lettura

Continua Muranum Prosa e Note, la stagione teatrale di Morano Calabro che, dopo aver aperto con la lirica ed il primo big della kermesse, accoglie i suoi spettatori con una commedia portata in scena dai padroni di casa.

Sabato 3 e domenica 4 luglio, infatti, alle ore 20.30 presso il Teatro "Massimo Troisi" sarà la volta dell'Allegra Ribalta, compagnia organizzatrice della stagione, che porterà in scena 'O Scarfalietto, celebre commedia di Eduardo Scarpetta. Un cast nutrito che attende con ansia il suo fedele pubblico, dopo una stagione interrotta a causa della pandemia da Covid-19.

Ci saranno da aspettarsi risate a crepapelle, equivoci ed esilaranti momenti di riflessione per poter tornare a casa facendo, finalmente, incetta di cultura.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).