3 ore fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
8 minuti fa:Crosia, partono i corsi di informatica per i “Giovani leoni europei 2023”
1 ora fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria
1 ora fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
2 ore fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
3 ore fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
4 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
2 ore fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
28 minuti fa:«Combattere anche la violenza economica. Occorrono più lavoro ed equità salariale»
6 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”

Il Pollino si contagia di cultura. A Morano la commedia napoletana di Scarpetta

1 minuti di lettura

Continua Muranum Prosa e Note, la stagione teatrale di Morano Calabro che, dopo aver aperto con la lirica ed il primo big della kermesse, accoglie i suoi spettatori con una commedia portata in scena dai padroni di casa.

Sabato 3 e domenica 4 luglio, infatti, alle ore 20.30 presso il Teatro "Massimo Troisi" sarà la volta dell'Allegra Ribalta, compagnia organizzatrice della stagione, che porterà in scena 'O Scarfalietto, celebre commedia di Eduardo Scarpetta. Un cast nutrito che attende con ansia il suo fedele pubblico, dopo una stagione interrotta a causa della pandemia da Covid-19.

Ci saranno da aspettarsi risate a crepapelle, equivoci ed esilaranti momenti di riflessione per poter tornare a casa facendo, finalmente, incetta di cultura.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).