16 ore fa:Sicurezza urbana, 5 nuovi agenti per Cassano: rafforzato il presidio sul territorio
22 minuti fa:Tragedia a Piragineti: 56enne muore cadendo da una scala
16 ore fa:Turismo scolastico sostenibile nel Parco del Pollino: pubblicato il bando della Regione Calabria
17 ore fa:Alessandria del Carretto, il futuro delle aree interne «passa anche dalla capacità di fare rete»
1 ora fa:Il talento cassanese della danza Angelica Paternostro conquista la Germania
15 ore fa:«Nessuna guerra a Crotone, ma la Calabria del Nord-Est deve connettersi al mondo»
14 ore fa:Maltempo in Calabria: Filcams Cgil chiede tutele e una legge regionale aggiornata per il commercio e i servizi
15 ore fa:Tarsia: dal 2026 parte la gestione diretta della mensa scolastica
2 ore fa:Al Majorana di Co-Ro l'evento regionale "Erasmus Day" con studenti da tutta la Calabria
14 ore fa:Vi svelo un segreto: gli astensionisti non se li fila nessuno

Il Pollino si contagia di cultura. A Morano la commedia napoletana di Scarpetta

1 minuti di lettura

Continua Muranum Prosa e Note, la stagione teatrale di Morano Calabro che, dopo aver aperto con la lirica ed il primo big della kermesse, accoglie i suoi spettatori con una commedia portata in scena dai padroni di casa.

Sabato 3 e domenica 4 luglio, infatti, alle ore 20.30 presso il Teatro "Massimo Troisi" sarà la volta dell'Allegra Ribalta, compagnia organizzatrice della stagione, che porterà in scena 'O Scarfalietto, celebre commedia di Eduardo Scarpetta. Un cast nutrito che attende con ansia il suo fedele pubblico, dopo una stagione interrotta a causa della pandemia da Covid-19.

Ci saranno da aspettarsi risate a crepapelle, equivoci ed esilaranti momenti di riflessione per poter tornare a casa facendo, finalmente, incetta di cultura.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).