17 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
14 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
16 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
15 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
19 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
13 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
19 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
12 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
17 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
21 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore

Cassano all’Ionio: nuovo incontro tra Papasso e La Regina

1 minuti di lettura

CASSANO ALL’IONIO - Le questioni che interessano la sanità sul territorio del Comune di Cassano All’Ionio, sono state affrontate a Cosenza dal sindaco Gianni Papasso con il Commissario dell’ASP Vincenzo La Regina.

 Nel corso dell’incontro, il primo cittadino ha rappresentato le criticità che quotidianamente si manifestano e che creano disagi e malumori nella popolazione utente, dovuti soprattutto ai servizi erogati dal Poliambulatorio di via Ponte Nuovo, dove si rilevano carenze relative alle postazioni specialistiche. Il sindaco Papasso, ha, inoltre, evidenziato il problema dell’assenza di medici della postazione del 118, situazione preoccupante, ha sottolineato, che mette a rischio l’incolumità dei cittadini costretti a ricorrere al servizio di emergenza.

Altro problema messo sul tavolo della discussione, è stato il randagismo, per le innumerevoli segnalazioni che quotidianamente pervengono al Comune da parte dei cittadini. Il sindaco Papasso, nell’occasione ha anche riproposto la questione dell’utilizzo della struttura sanitaria di Cassano. Il Commissario La Regina, per quanto di competenza, coinvolgendo anche il direttore sanitario, ha preso impegno affinché in tempi brevi possano essere superati i problemi esposti dal primo cittadino, sia per quanto riguarda le branche specialistiche sollecitate dall’utenza, sia la questione della carenza di medici sulle postazioni di emergenza del 118 che, ha riferito, è divenuto un problema non solo locale ma territoriale a livello provinciale. Per quanto riguarda il fenomeno del randagismo, il Commissario La Regina ha informato che i competenti uffici dell’Azienda Sanitaria di Cosenza stanno lavorando per procedere all’affidamento del servizio di accalappiamento dei cani a una ditta specializzata. Disponibilità, infine, da parte del Commissario Vincenzo La Regina, è stata manifestata per quanto riguarda il futuro della struttura ospedaliera di Cassano, che potrebbe essere destinata a Casa della Salute o di Comunità. Il sindaco Papasso, constata l’attenzione che il Commissario La Regina ha destinato alle problematiche inerenti il settore sanità che interessano il territorio cassanese e la disponibilità a mettere in atto azioni concrete per addivenire al loro superamento, si è detto fiducioso e soddisfatto per l’intesa raggiunta, auspicando che a breve, alle parole possano seguire i fatti concreti, perché la sanità a Cassano da anni è in debito con la popolazione utente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.