11 ore fa:Co-Ro, stasera lo spettacolo "Oreste" di Euripide al teatro Maria De Rosis
6 ore fa:Fra dieci anni Crotone volerà a Lamezia e la Sibaritide rischia di rimanere totalmente isolata
9 ore fa:Rocca Imperiale pronta ad ospitare l'ottava tappa del tour Cinemadamare
7 ore fa:Bagno di folla per il Palio dell’Assunta a Longobucco. In gara anche la campionessa olimpica Rosalba Forciniti
10 ore fa:In Sila scoperte due eccezionali nidificazioni: l’Aquila reale e la Nitticora
12 ore fa:Classifica Arwu, anche Shanghai conferma la crescita dell'Unical
8 ore fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione del libro "Noi uccidiamo. Storie di adolescenti assassini"
5 ore fa:Rocca Imperiale, domani l'evento "Non il mio nome. Voci e immagini dalla Palestina"
4 ore fa:Regionali, Pappaterra: «La Calabra aveva bisogno di affrontare e risolvere problemi drammatici, non una nuova campagna elettorale»
4 ore fa:Co-Ro senza acqua, per l'opposizione «è emergenza sanitaria e sociale»

Ad agosto ad Altomonte si terrà la “Notte bianca della lettura”

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Educare gli adulti ad una visione della cultura del libro come un tesoro da tramandare ai più piccoli. Sensibilizzare alla lettura, alla conoscenza ed alla sete di sapere per un corretto sviluppo cognitivo, per una adeguata proprietà di linguaggio in età infantile e per formare un futuro cittadino consapevole.

Sono questi gli obiettivi sottesi all’iniziativa Io Leggo Perché… promossa dall'Amministrazione Comunale e coordinata dall’assessore alle attività culturali Elvira Berlingieri, in collaborazione con la casa editrice Coccole Books e svoltasi nella Città d’Arte nelle giornate di venerdì 2 e lunedì 5 luglio.

«Ampia è stata la partecipazione alle giornate (in)formative – fa sapere con soddisfazione, insieme al sindaco Gianpietro Coppola, l’assessore Berlingieri – lo scambio di buone pratiche educative ha riscosso un notevole successo nell’intera comunità altomontese».

Tra gli altri, hanno preso parte all’evento diversi genitori, formatori, educatori, insegnanti ed associazioni culturali del territorio.

Tale attività di aggregazione, rientrante nell’ampio impegno dell’Esecutivo cittadino dedicato alla promozione culturale ed alla valorizzazione della lettura come mezzo di condivisione e sviluppo, si aggiunge al calendario di eventi educativi programmati dall’Amministrazione Comunale per l’ormai inoltrata stagione estiva.

È calendarizzata per il prossimo agosto, infatti, la Notte Bianca della Lettura, dedicata alle opere letterarie per l’infanzia.

(fonte foto startupItalia)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.