9 ore fa:San Demetrio Corone celebra il Karnivalli Arbëreshëvet: tradizione, identità e festa
6 ore fa:Ecco come la grandi città italiane stanno cercando di arginare la microcriminalità
6 ore fa:Trebisacce, Giorno del Ricordo: il polo Aletti Filangeri approfondisce le foibe
5 ore fa:Tragico incidente a Cassano, donna precipita dal secondo piano di una palazzina e muore
7 ore fa:Malattie rare e disabilità complesse, la Regione Calabria punta su presa in carico integrata
4 ore fa:Corigliano-Rossano, opposizione contro Stasi: «Il sito del Comune è diventato propaganda politica»
5 ore fa:Anatomia Patologica, Stasi alza lo scontro: «I servizi degli spoke non si toccano»
8 ore fa:A2 tra Laino Borgo e Mormanno, chiusure notturne per verifiche Ansfisa: traffico deviato
8 ore fa:Rischio inondazione ai Laghi di Sibari: firmata ordinanza urgente per il Canale dello Stombi
7 ore fa:Crescita e responsabilità, Renzo: perché l’autonomia dei bambini è decisiva

Monsignor Savino conferirà il Ministero del Lettorato ai candidati al Diaconato Permanente. Ecco i nomi

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Domenica 27 giugno alle ore 18.30 nella Basilica Minore Cattedrale Pontificia " Santa Maria del Lauro" di Cassano Jonio Sua Eccellenza monsignor Francesco Savino conferirà il ministero del lettorato agli aspiranti diaconi permanenti.

Geppino Guarnaccia della parrocchia San Teodoro di Laino Castello; Vincenzo Stivala della parrocchia Auxilium Christianorum di Castrovillari; Michele Diodati della parrocchia San Girolamo di Castrovillari; Antonio Paiella della parrocchia San Girolamo di Castrovillari; Nicola Taranto della parrocchia Beato Pino Puglisi di Castrovillari.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming sul canale 92 e sulla pagina facebook di TeleLibera Cassano e condivisa sui social della nostra diocesi.

Ricordiamo che per le normative covid i posti nella Basilica sono 120.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.