1 ora fa:Corigliano-Rossano, contro Pendino e palazzo Taverna: l’opposizione denuncia rischio ghettizzazione
17 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
3 ore fa:Maxi sequestro di droga a Trebisacce: 21enne trovato con un 1,5 kg di droga
2 ore fa:Vaccarizzo Albanese, firmato il protocollo con l’IIS Palma: il costume arbëresh diventa progetto formativo
3 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley in trasferta a Santa Teresa di Riva: trasferta chiave per il primato
3 ore fa:Stop ai ghetti, la Regione mette sul tavolo 1,2 milioni di euro per la Piana di Sibari
4 ore fa:Emergenza Altomonte, Borrelli scrive alla Regione: «Subito lo Stato di Calamità»
2 ore fa:Il Serratore inaugura il 2026 con "Corigliano-Rossano. Pagine di storia condivise"
24 minuti fa:DIARI DI STORIA - Gli antichi tesoretti monetari nel territorio di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Nuova Statale 106, stanno per partire i cantieri. Il commissario Mupo traccia la time-line

Monsignor Savino conferirà il Ministero del Lettorato ai candidati al Diaconato Permanente. Ecco i nomi

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Domenica 27 giugno alle ore 18.30 nella Basilica Minore Cattedrale Pontificia " Santa Maria del Lauro" di Cassano Jonio Sua Eccellenza monsignor Francesco Savino conferirà il ministero del lettorato agli aspiranti diaconi permanenti.

Geppino Guarnaccia della parrocchia San Teodoro di Laino Castello; Vincenzo Stivala della parrocchia Auxilium Christianorum di Castrovillari; Michele Diodati della parrocchia San Girolamo di Castrovillari; Antonio Paiella della parrocchia San Girolamo di Castrovillari; Nicola Taranto della parrocchia Beato Pino Puglisi di Castrovillari.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming sul canale 92 e sulla pagina facebook di TeleLibera Cassano e condivisa sui social della nostra diocesi.

Ricordiamo che per le normative covid i posti nella Basilica sono 120.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.