4 ore fa:Nomine Polizia Locale a Cassano, la Minoranza si spacca in Consiglio: distinguo e prese di distanza sulle nomine
7 ore fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
5 ore fa:Rossanese, addio a sorpresa: Fioretti lascia per motivi familiari
5 ore fa:L'Associazione “Insieme per Canna” fa festa e il sindaco manda i Carabinieri. «Questo è accanimento»
6 ore fa:San Morello completamente isolata dopo una frana. «Da un anno c'era questo rischio, ma nessuno è intervenuto»
6 ore fa:La 6^ edizione di "Tarsia città dell'Olio in Festa" conferma la sua visione territoriale
6 ore fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»
3 ore fa:Concerto dei Negramaro a Co-Ro: previste navette gratuite e maxischermi. Ecco i dettagli
7 ore fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
4 ore fa:Longobucco, 4:03 del mattino: quando un fulmine colpì U' Campanaru

La Cittadella diventa struttura cardio protetta. Tre defibrillatori in più

1 minuti di lettura

CATANZARO - Collocati oggi negli uffici della Regione tre defibrillatori utili al potenziamento delle misure per la tutela della salute dei lavoratori. Lo comunica il Datore di lavoro e dirigente regionale del settore sicurezza sui luoghi di lavoroSalvatore Lopresti.

«Uno dei tre nuovi apparecchi - spiega - è destinato a sostituire un defibrillatore mancante dei sei presenti nella sede della Cittadella “Jole Santelli”, ai piani -1, 1, 3, 5, 7 e 10. Effettuato anche l’aggiornamento delle batterie e delle piastre. Gli altri due defibrillatori sono stati consegnati alle sedi della Regione di Cosenza-Vagliolise e di Reggio Calabria (Via Modena)».

«La Cittadella regionale – aggiunge - è una struttura cardio protetta proprio grazie alla presenza di un adeguato numero di defibrillatori. Per l’utilizzo di questi strumenti salvavita, 70 dipendenti avevano partecipato ai corsi per operatori laici, organizzati nel 2016 dal Suem dell’Asp di Catanzaro. I corsi potranno essere ripetuti per i lavoratori interessati».

«Un’iniziativa - conclude Lopresti - rivolta alla tutela della salute dei dipendenti regionali che si aggiunge alle altre misure messe in atto, come quelle per le vaccinazioni anti-influenzali e anti-Covid-19 e per il monitoraggio e la sorveglianza costante».

(fonte foto nurse24.it)

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.