7 ore fa:Vacanze tra Jonio e Pollino, il vescovo Savino: «Mare e montagna sono aule di teologia»
5 ore fa:Castiglione e Museo Civico di Paludi: al via l'estate culturale tra archeologia, filosofia e memoria
5 ore fa:Erosione costiera a Calopezzati, Fratelli d'Italia: «Dalla Regione segnali concreti per la difesa del litorale»
6 ore fa:Macrocioli, la condotta fragile che lascia Rossano senz’acqua: almeno 16 rotture in meno di un anno
6 ore fa:Nasce l'associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria: il cicloturismo punta sulla rete
6 ore fa:Cropalati stabilizza cinque lavoratori TIS: firmati i contratti in Comune
8 ore fa:Azione Cosenza si struttura: alla sindaca di Pietrapaola Manuela Labonia il dipartimento Organizzazione
7 ore fa:Sacal verso il Cda a tre, Scutellà: «Non diventi una spartizione di poltrone»
8 ore fa:Themesen, il sogno rischia di spegnersi: senza un campo omologato il club valuta lo stop
7 ore fa:Rotary Sybaris, Anna Straface nuova presidente: passaggio del collare al Castello Ducale

Garantire mobilità alle persone diversamente abili: ecco il progetto de I Figli della Luna

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Mobilità garantita per persone diversamente abili, scalda i motori il progetto pilota affidato in Calabria all’esperienza de I Figli della Luna. Le aziende e le realtà imprenditoriali di Corigliano-Rossano possono farsi avanti per sostenere l’iniziativa di responsabilità sociale: coprire i costi dell’operazione che consentirà gli spostamenti a bordo di un Ducato 9 posti attrezzato per disabili e anziani.

È quanto fa sapere il Presidente della cooperativa sociale Lorenzo Notaristefano che oggi (lunedì 28) ha accolto l’incaricato dell’azienda bolognese PMG Gennaro del Grosso in città, per concretizzare il progetto.

Notaristefano, anche a nome del vice presidente Marilena Prezzo, del consigliere Francesca Prezzo e dei soci Antonella Celestino, Antonio Simone, Dora Quadro, e Margherita Quadro nel corso dell’incontro ospitato nella sede di via Pietro Malena, alla presenza dell’assessore comunale alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis, ha voluto ribadire la gratitudine per l’attenzione che l’azienda ha dimostrato nei confronti del sodalizio che da oltre 10 anni continua ad essere punto di riferimento nel territorio.

Famiglie. È così che vengono considerate le aziende che vorranno aderire al progetto di mobilità garantita. Il loro logo sarà reso visibile sul mezzo che riporta il claim Uno per tutti, tutti per uno.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.